Impara i fondamenti e le possibilità che Facebook offre per il tuo Business

Ciao, sono Carlo!

Lo so, il cambiamento spaventa tutti ma la parte più difficile è coltivare la consapevolezza che si tratta di una metamorfosi necessaria.
In questo corso acquisirai le competenze per promuovere online il tuo business o quello dei tuoi clienti.

PER PARTECIPARE A QUESTA FORMAZIONE GRATUITA È NECESSARIO ENTRARE NELL’ESCLUSIVO GRUPPO WHATSAPP.

PERCHÉ QUESTO PERCORSO?

Questo è un Training Gratuito legato al Corsetty Social Turbo marketing.
Durante il percorso gratuito che si svolge nel gruppo Whatsapp

  • Scopriremo tutte le funzionalità e possibilità che offre Facebook in tema adversting.
  • Impareremo un approccio che ciascuno di voi declinerà sulla base dei vostri bisogni. 
  • Impareremo a fare la cosa giusta, ma impareremo anche a sbagliare per poter rimediare.
  • Impareremo che il social media marketing non è una scienza esatta, ma è una disciplina dove non esistono verità assolute ma solo evidenze che si scoprono sperimentando, testando, sbagliando e migliorando.

Imparerai che tutto questo non solo è possibile, ma potrai farlo da sol*

IL PROGRAMMA DEL TRAINING

4 MASTERCLASS RICCHE DI CONTENUTI ED ESPERIENZE

Accedi a 4 Masterclass per imparare i fondamenti e le possibilità che Facebook offre per il tuo Business.
Per partecipare a questa formazione gratuita è necessario entrare nell’esclusivo gruppo WhatsApp.

Essere online, non è più una scelta, ma una necessità.
Questo è il momento di ripensare al proprio modello di business. È il tempo di trovare un piano alternativo alle proprie aspettative professionali, acquisendo competenze in un settore che non è più il futuro, ma il presente.

In questa masterclass capiremo insieme perché investire sui social media è il modo più efficiente ed efficace per promuovere la propria attività.

Capiremo come trasformare un momento storico disgraziato in una opportunità personale e professionale, diversificando il proprio modello imprenditoriale o lanciando il proprio business.

Impareremo che il come spendiamo è più importante del quanto spendiamo.

Abbatteremo una serie di dubbi relativi alla mancanza di tempo, denaro o di capacità.

Sui social gli utenti non cercano prodotti, ma relazioni
Sui social gli utenti non cercano brand ma persone.
E se creiamo una relazione di fiducia, la vendita sarà una possibile conseguenza.

In questa Masterclass impareremo come trasformare una relazione in una vendita e come trasformare un like in un cliente.

Impareremo a conoscere la necessità di creare un percorso di persuasione per coinvolgere gli utenti, gli obiettivi da scegliere in base alle proprie esigenze e i modi in cui intercettare il target.

Vedremo queli sono le principali competenze strategiche che vi serviranno per identificare gli obiettivi delle vostre campagne e alimentare il dialogo con quegli utenti che vogliono costruire una relazione con voi.

Prima di creare una inserzione la domanda che dovete porvi non è “Quanto posso riuscire a vendere” ma “Quanto questa inserzione è utile per il mio target”.
Se la risposta è tanto, la vendita sarà una possibile conseguenza

Creare una comunicazione efficace significa da un lato produrre contenuti che si camuffino all’interno del newsfeed degli utenti senza interrompere il loro flusso di esperienza sui social e dall’altro conoscere le regole per vincere le aste pubblicitarie.

In questa Masterclass vedremo come trasformare la pubblicità da elemento invasivo a elemento persuasivo. Impareremo quali sono le variabili che ci permettono di vincere l’asta pubblicitaria, accaparrandoci gli spazi pubblicitari al minor costo possibile.

Approfondiremo tutti gli argomento del corso e abbatteremo alcuni dubbi legati alla necessità di investire sui social media.

I numeri difficilmente mentono. Ma non sempre ci dicono il vero. E quando succede, è perché non li abbiamo ascoltati abbastanza. 

Il monitoraggio e l’interpretazione dei dati è fondamentale per due motivazioni: da un lato ci permette di dare valore al nostro lavoro di esperti del social media marketing e dall’altro ci consente di capire se le nostre scelte pubblicitarie stanno portando un ritorno nell’investimento oppure se bisogna aggiustare il tiro delle nostre attività di sponsorizzazione.

In questa Masterclass vedremo insieme come trasformare un numero o una percentuale in azioni correttive per aggiustare il tiro delle nostre campagne o in evidenze da poter utilizzare per le successive inserzioni pubblicitarie.

Il successo della nostra strategia di social media marketing dipende dalla nostra capacità di raccogliere i numeri, analizzarli, incrociarli e interpretarli.

In questo capitolo finale vi darò un paio di suggerimenti utili per non perdervi nel mare magnum dei dati.

CASE HISTORY

Quando ho deciso di inaugurare un progetto editoriale che trattasse l’omogenitorialità non esistevano in italia delle esperienze simili.
Sono partito da zero, non conoscendo il target a cui parlare, il modo in cui affrontare certi temi, ma sapendo che c’era un grande bisogno di informazione.

L’obiettivo iniziale era arrivare a più persone possibili, per far conoscere la nostra realtà. 

Dopo due anni, circa un milione di lettori tra social e blog ci seguono ogni mese.
Abbiamo scritto un libro, per settimane tra i best seller Amazon nei consigli per l’educazione.

Senza un’adeguata strategia di social media marketing, non saremmo riuscito ad ottenere gli stessi risultati.

Carlo Tumino

CAPITANO

Sono Carlo Tumino,
esperto di digital communication e social media marketing.
Ho lavorato per dieci anni nelle agenzie di comunicazioni digitali, prima di diventare papà a tempo (semi) pieno di due gemelli.

Ho lavorato con alcuni grandissimi clienti che investono centinaia di migliaia di euro, ma ho imparato quasi tutto lavorando con i più piccoli, creando una strategia che partisse dalla conoscenza della propria attività  fino ad arrivare alla promozione del proprio prodotto o servizio.

La mia passione per il mondo digital mi ha portato ad aprire un progetto editoriale, papà per scelta, oggi punto di riferimento per tutte le tematiche relative all’omogenitorialità e alla paternità.

Ho studiato giornalismo, sono cresciuto professionalmente nelle agenzie creative, ho la passione per la scrittura, ma ho una predisposizione per il mondo dei numeri. 

Questo puzzle di mondi apparentemente distanti mi hanno portato a specializzarmi nel social media marketing. 
Una disciplina olistica, dove strategia, numeri e creatività si fondono.

Impara i fondamenti e le possibilità che Facebook offre per il tuo Business

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