Impara le basi del marketing per la tua attività sui social!

Acquista il corso a 197,00  118,20 

9 capitoli

Tutorial passo a passo

Per imparare le basi

Durata: 8 Ore

Prenditi il tempo che serve per imparare

13 Video

Pc, tablet e fonino

Fai lezione quando e da dove vuoi tu
TUTTI I CORSETTY SI SVOLGONO ONLINE. PER IMPARARE, TI BASTA AVERE INTERNET.

PERCHÉ QUESTO CORSO?

In questo corso capiremo come trasformare i social media da ambiente di svago in una vera risorsa di business.

E se ancora ti stai chiedendo perché dovresti investire in pubblicità su FB, se pensi che Facebook sia morto e che non ci vada più nessuno e che, se proprio ti viene voglia di fare due post c’è quel tuo amico a cui chiedere, se questo è il tuo approccio al social media marketing, non stai risparmiando denaro, stai solo sprecando una grande opportunità. Occuparsi di social non vuole dire postare due robe su Facebook o condividere foto carine su Instagram. Game over. Time out. Sei fuori.

I social sono fatti anche e soprattutto di numeri. Sono quelli a dirci dove stiamo andando, se la strada presa è quella giusta oppure no. Niente di complicato se decidi di acquistare Social Turbo Marketing. Carlo, il nostro capitano, ti guiderà passo dopo passo alla scoperta e all’utilizzo professionale del tanto odiato Business Manager. E tra campagne, gruppi di inserzioni e costo per risultato metterai il turbo ai tuoi social.

Riproduci video

COME FUNZIONA?

BASI DI FB ADVERTISING

Perché è importante essere sui social? Quali sono le piattaforme più performanti?
La cosa fondamentale è scegliere il social più adatto al tuo business.

FORMATI E POSIZIONAMENTO

Ogni annuncio è diverso dal precedente e richiede un’attenta analisi dei posizionamenti e una creatività ad hoc che imparerai a realizzare. 

STRATEGIA

Sponsorizzare sì, ma bisogna avere una strategia.
Con questo Corsetty potrai dire bye bye a budget buttati nel bidone, ma sì a investimenti fatto il cuore e con la testa. 

ANALISI DEI DATI

Raccogliere i dati e saperli analizzare correttamente è importante per misurare l’efficacia delle tue azioni di marketing e, se necessario, correggere la rotta.

PUBBLICO

Raggiungere i risultati sperati è una questione di target? Beh, ovvio. Come sceglierlo, idearlo e selezionarlo in base alle esigenze di business lo scoprirai proprio qui. 

ESEMPI PRATICI

Come si imposta una campagna? Con i tutorial passo passo di Carlo potrai capire come impostare correttamente una campagna, partendo dal brief con il cliente.

PER CHI È "SOCIAL TURBO MARKETING"?

Per chi lavora o sta per iniziare a lavorare nel mondo del social media marketing. 

Per chi, oltre a volersi specializzarsi nel settore advertising, vuole focalizzare la sua attenzione sulla parte di contenuti e sulla strategia. 

Per chi ha frequentato Master di Provincia – Social Media Manager.

È l’ideale per chi vuole avere una panoramica professionale generale e completa sui social. 

PER CHI NON è "SOCIAL TURBO MARKETING"?

Non è consigliato a coloro che non hanno una conoscenza professionale approfondita delle principali piattaforme social. 

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

9 CAPITOLI, 13 VIDEO E VIDEO TUTORIAL PER GUIDARTI PASSO A PASSO NEL MONDO DEI SOCIAL.

Accedi a 9 capitoli pieni di contenuti e inizia a destreggiarti subito nel mondo del SOCIAL MEDIA MARKETING. Video lezioni disponibili online da vedere e rivedere quando e dove vuoi tu, sul tuo pc, tablet o sul tuo smartphone.

Conosci meglio Carlo Tumino, il Capitano che ti guiderà per tutto il tuo viaggio.

Perché sponsorizzare i miei contenuti sui social è diventato indispensabile? Nella parte introduttiva capiremo di che cosa si occupa il social media marketer e quali sono i vantaggi di una strategia di marketing applicata ai social media per ottenere risultati di business.

Che cosa sono le FB ads? Quali obiettivi posso raggiungere? In questo capitolo capirai come funziona il mercato pubblicitario sui social, le struttura di ogni campagna e quali obiettivi si possono raggiungere.

Capitolo completo di tour virtuale per creare leads ads e pixel di tracciamento.

Chi sono i miei potenziali clienti? Come faccio a coinvolgerli? In questo capitolo vedremo insieme le tre tipologie di targhettizzazione degli utenti. 

Dove mostrare la mia inserzione? In questo capitolo vedremo insieme tutti i posizionamenti che offre la piattaforma di inserzione pubblicitaria.

Quanto devo investire per ottenere dei risultati? Quanto costa un’inserzione? In questo capitolo vedremo insieme le variabili che influenzano l’investimento economico, come calcolare il budget pubblicitario e le tipologie di programmazione di una inserzione.

Come imposto una creatività? È meglio un video o l’immagine? In questo capitolo vedremo insieme tutti i formati creativi che si possono utilizzare e lanceremo insieme una campagna pubblicitaria con obiettivo traffico al sito. 

Completo di tour virtuale per impostare una creatività con obiettivo traffico al sito.

Ok impostare le campagne, ma cosa possiamo fare per massimizzare i risultati? Tutto e tanto. Per questo motivo è fondamentale monitorare il proprio BM: non basta lanciare una sponsorizzata, ma è necessario analizzarla con gli strumenti giusti che scopriremo insieme. 

Impariamo insieme ad attivare, ma soprattutto, a impostare in maniera corretta il Business Manager, senza incorrere in piccole imprecisioni che possano portarci via ore e ore di lavoro: giammai! 

Ready? Steady? Go! Dopo 8 capitoli, appunti, errori e dubbi è il momento di fare pratica. Sei pront* a far decollare il tuo Business Manager? 

QUANTO COSTA?

FREQUENTABILE DA SETTEMBRE 2020

SOCIAL TURBO MARKETING

invece di 197,00 

118,20 
  • 10 moduli
  • 10 video
  • Tutorial passo a passo
PROMOZIONE
ACCESSIBILE IN VIDEO PER 2 ANNI DAL MOMENTO DELL’ACQUISTO
Hai accesso sempre così puoi riguardare i capitoli ed esercizi quando vuoi e quante volte vuoi al tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Carlo Tumino

CAPITANO

Sono Carlo Tumino e molti di voi mi conoscono in rete come papà per scelta. Ma non tutti sanno che oltre ad essere papà a tempo pieno, sono un appassionato di comunicazione digitale

Ho lavorato dieci anni in agenzia di comunicazione, prima come digital strategy e poi come social media marketer. 
Ho assistito alla metamorfosi dei social media, da luogo di svago e cazzeggio a imprescindibile leva di comunicazione e marketing.
Ho assistito al lento e progressivo spostamento dei budget destinati ai media tradizionali verso le piattaforme digitali, più flessibili e con la capacità di misurare con esattezza il ritorno dell’investimento. Credo che oggi la vera forza dei social media, stia proprio nella democratizzazione degli spazi pubblicitari, dove non sempre vince chi ha più budget ma chi è in grado di distribuirlo in modo più efficiente, fornendo contenuti rilevanti.

In questo corso ho condensato i tanti anni di esperienza in nove capitoli dove ti guiderò passo passo per promuovere la tua attività sui social media.
Io sono pronto a guidarti in questo viaggio nelle infinite vie del Social Media Marketing.
E tu? Sei pront* a mettere il turbo?
Andiamo!

Impara le basi del marketing per la tua attività sui social

Acquista il corso 177,00  106,20 

FREQUENTABILE DA SETTEMBRE 2020
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