Crea delle slide EFFETTO UAUU E RISPARMIA TEMPO!

Acquista il corso a 177,00  127,00 

8 + 3 capitoli

Template scaricabili in PPT

Per risparmiare tempo e avre delle slide UAUU

Durata: 8 Ore

Prenditi il tempo che serve per imparare

7 Video

Pc, tablet e fonino

Fai lezione quando e da dove vuoi tu
TUTTI I CORSETTY SI SVOLGONO ONLINE. PER IMPARARE, TI BASTA AVERE INTERNET.

Perchè creare delle slide Effetto UAU?

Le slide sono ovunque. Sono lo strumento di comunicazione con maggior diffusione al mondo dopo le email. Ragioniamoci un attimo insieme. Presenti un progetto al tuo capo: fai una presentazione. Ti chiedono di partecipare a un convegno: fai una presentazione. Hai una riunione con il collega dell’altro ufficio: fai una presentazione. Hai un seminario di laurea o master: fai una presentazione. Crei un corso di formazione online o offline: fai una presentazione. Insomma non siamo noi a dirlo ma i numeri.  Microsoft dice che vengono inviati 30/35 milioni di presentazioni ogni giorno. Se vuoi che le tue risultino memorabili in questo oceano di slide devi metterci l’effetto UAU! La buona notizia è che con questo corso imparerai un metodo da usare in ogni occasione: facile, rigoroso e soprattutto efficace! 

COME FUNZIONA?

OBIETTIVI

Quanti obiettivi deve avere una presentazione? Imparare a individuare un obiettivo vuol  dire chiedersi: cosa vuoi che la tua presentazione faccia per te? E cosa deve fare per il tuo pubblico? Impariamo insieme a far uscire la grande idea della tua presentazione!

STRUTTURE E STORIE

Quanti modi ci sono per organizzare il pensiero e rendere la comunicazione efficace? Lo sai che le cose che ci ricordiamo di più sono i racconti?  Ti insegneremo a costruirti una libreria di storie dalla quale attingere liberamente per raccontarne di uniche e memorabili per il tuo pubblico.

SLIDEDOC

Non tutte le presentazioni viaggeranno con te! Alcune come anticipato in questo corso dovrai inviarle via mail e non ci sarai tu come speaker a raccontarle: imparerai a far sentire la tua voce in uno slidedoc anche se non sei presente.

DATA VISUALIZATION

Lo sai che si possono raccontare storie anche con i numeri? Sai dare un colore, un peso e un volume a un numero? Numeri e grafici saranno il fulcro delle tue slide! E sì, questo corso serve anche a chi lavora tutto il giorno con i file excel, presenta numeri e bilanci!

PUNTI ELENCO

Basta slide con interminabili elenchi puntati!!! Una slide non è una mail, non è un documento di testo ma un documento visivo: tips & tricks per rendere i tuoi punti elenco adatti ad essere letti e memorizzati.

TESTO E IMMAGINI

Nel nostro corso introduttivo Slidetips abbiamo imparato a usare le immagini a livello PRO ora affrontiamo l’annoso tema di dove inserisco il testo all’interno della mia slide.
Che font uso e che immagini scelgo?
Visual e testi non avranno più segreti!

PRESENTAZIONI ONLINE

Molti di noi lavorano in smart working o in remote working, come cambiano le slide online? Strumenti, tecnologie, design, delivery e tanti altri consigli per modificare in pochi passe le tue presentazioni da offline a online.

CONSEGNA

L’ultimo step, uno dei più importanti, è quello di portare davanti a un pubblico la tua presentazione. Il public speaking è considerata una vera e propria arte perché presenza scenica, voce e atteggiamento psicologico sono fondamentali per una delivery da urlo! 

PER CHI È "DIVENTA SLIDE QUEEN"?

Per tutte le persone che vogliano creare presentazioni professionali.

Non importa che lavoro fai: questo corso è trasversale per tutti gli ambiti professionali. Puoi essere dipendente, imprenditore, studente, formatore o freelance: la capacità di organizzare il pensiero e renderlo visuale è una skill sempre più richiesta!

Per tutti coloro che hanno timore di non riuscire a fare ‘slide belle’ perché non sono grafici o designer: non importa!
Si possono fare slide memorabili anche senza queste competenze.

PER CHI NON è "DIVENTA SLIDE QUEEN"?

Per chi pensa di imparare uno strumento per fare presentazioni da PowertPoint a Keynote o Prezi: con questo corso non impari lo strumento ma il metodo per fare presentazioni.

Per chi non ha voglia di mettersi in gioco, farsi il culo e mettere le mani in pasta.

Per presentation designer professionisti, visual e graphic designer, progettisti visivi. 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

8 MODULI, 20 LEZIONI, TEMPLATE IN PPT E KEYNOTE PER RENDERE UAUUU LE TUE SLIDE

Accedi a 8 moduli pieni di contenuti e inizia a destreggiarti subito nel mondo delle PRESENTAZIONI EFFICACI. Video lezioni disponibili online da vedere e rivedere quando e dove vuoi tu, sul tuo pc, tablet o sul tuo smartphone.

Vedremo insieme esattamente in cosa consiste una presentazione efficace

Molte volte chi struttura la presentazione non ha ben chiaro quale sia il suo obiettivo e infatti se ti metti dalla parte del pubblico hai spesso e volentieri la sensazione di non capire dove vuole andare a parare l’intervento a cui stai assistendo.

Di strutture per sviluppare presentazioni ce ne sono parecchie, alcune sono molto diffuse perché hanno avuto una fortuna migliore di altre. Non esiste la struttura perfetta ma esiste la struttura perfetta per il tuo talk e cioè quella funzionale a raggiungere

Fai innamorare il pubblico della tua idea.
Un talk è una grande storia d’amore. Creare un legame con il pubblico è ciò che dobbiamo fare ogni volta che vogliamo trasmettere un messaggio in grado di generare un cambiamento nei nostri ascoltatori. Più questo legame sarà coinvolgente, più il messaggio arriverà diretto e più sarà ricordato.

I numeri possono diventare memorabili, possono far sì che il mio pubblico si ricordi proprio quel dato lì, quello che io (che sono colui che sta parlando quindi il leader di questa presentazione) voglio che sia ricordato.

Come rendere memorabile e LEGGIBILE un punto elenco? Come far sì che le persone ascoltino te e non leggano il punto elenco? Un punto elenco efficace può salvare una presentazione.

Nel capitolo dedicato alle immagini di Slide Tips abbiamo visto come si possono usare le immagini da vero Professionista.
Ma una slide non è fatta di sole immagini.
Devo inserire anche il testo e molte volte alla fine ci troviamo davanti ai tanti temuti muri di testo!

Il lockdown durato per alcuni mesi ci ha messo di fronte alla necessità di presentare online. Oggi più che mai è importante unirsi per salvare il mondo dalle presentazioni noiose in efficaci perché già le presentazioni facevano schifio in presenza pensa ora!! 

Vuoi risparmiare tempo a realizzare le tue slide? Hai progettato la tua presentazione come una PRO e vuoi avere una base da cui partire per realizzare le tue slide? Con i template in PowerPoint e Keynote delle SlideQueen risparmierai tempo e guadagnerai in efficacia.

QUANTO COSTA?

FREQUENTABILE DA SETTEMBRE 2020

DIVENTA SLIDE QUEEN

invece di 177,00 

127,00 
  • 8 moduli
  • 8 video
  • più di 10 template PPT scaricabili
PROMOZIONE
ACCESSIBILE IN VIDEO PER 2 ANNI DAL MOMENTO DELL’ACQUISTO
Hai accesso sempre così puoi riguardare i capitoli ed esercizi quando vuoi e quante volte vuoi al tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Elena Bobbola
Marie Louise Denti

CAPITANE

Elena Bobbola Rapita dai colori e dalle forme da quando è sulla Terra, si occupa di creatività e comunicazione visiva dal 2004, anno della sua laurea al Politecnico di Milano in Comunicazione Visiva e Multimediale. Dopo una parentesi da ricercatrice all’Interaction Design Institute di Ivrea al fianco di Jan Christoph Zoels, continua a occuparsi di visual, multimedia ed e-learning, facendo da consulente digitale. Fonda 2 aziende di cui l’ultima PLANAGY è specializzata in presentazioni efficaci, siti web facili da usare e e-learning non noiosi. Nel 2015 ascolta il consiglio che Sagmeister le diede nel 2005 sul tetto di una piscina torinese e fa un anno sabbatico. Nel 2017 incontra Marie Louise Denti e insieme diventano Slide Queen, sfatando il mito che 2 direttori creativi di 2 aziende diverse non possano avere un brand in comune (senza litigare). Nel 2025 farà un altro anno sabbatico. Marie Louise Denti Ama le parole, i contrasti e la grafica sintetica: i chiari e gli scuri, i pieni e i vuoti, per capirci. Nata in un paesino della Svizzera francese, ama la montagna. Nel 2000 completa il corso di studi in Conservazione dei Beni Culturali a Pisa, baratta la tesi con il Master in infografica e grafica editoriale del Sole 24 Ore e si dedica a sviluppare progetti di comunicazione. Nel 2008 fonda Peperosa Visual Design, occupandosi di brand, allestimenti e packaging. Si occupa di definire le strategie di comunicazione insieme ai clienti e scrive « si dice che l’armonia tra parola e immagine è il modo migliore per comunicare.» Dal 2012 è mamma di Sofia. Nel 2017 alla Rete Femminile di Biella incontra Elena Bobbola e insieme diventano Slide Queen. A luglio 2021 porta le Slide Queen a Londra.

Crea delle slide effetto UAUUU

Acquista il corso 177,00  127,00 

FREQUENTABILE DA SETTEMBRE 2020
error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!