IL CONSULTING FA PER TE?
SCOPRIAMOLO INSIEME

Segui il percorso di orientamento gratuito guidato da Veronica!

COME FUNZIONA IL PERCORSO?

Cinque lezioni dentro Corsetty (basta iscriverti a questo Orientamento), e un contenuto video extra con domande e risposte sui temi dell’Orientamento.

ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTA FORMAZIONE GRATUITA È NECESSARIO SALIRE A BORDO DEL CORSO

PER CHI È IL CONSULTING?

In un mondo del lavoro che si specializza sempre di più, con sempre più persone che vogliono adattarsi o lanciarsi in nuovi business, le consulenze specializzate possono essere la scelta più economica.
Perché, se costano tanto?
Perché farti assistere da un/a consulente significa andare dritte all’obiettivo per impostare un nuovo business, implementare novità, risolvere problemi puntuali, ottimizzare, innovare, comunicare, vendere. La domanda alla quale risponderai durante questo orientamento è: quella consulente, con la tua esperienza, potresti essere tu?

IL PROGRAMMA DELL'ORIENTAMENTO

5 LEZIONI

Durante l’Orientamento analizzeremo tutti i dubbi più diffusi che vedo passare come nuvolette sopra e dentro le teste delle mie clienti, e ti accompagnerò in un percorso per capire se diventare Consulente sia il lavoro che stavi cercando, e come iniziare a formarti per farlo.

“Come si diventa consulente?”
Molte persone pensano che sia un’idea sparata troppo in alto, ma la verità è che là fuori è pieno di persone o professioniste che hanno bisogno della nostra esperienza e savoir faire, e scopriremo come capirlo.

“Metodo e Setting. Cosa sono e a cosa servono?”
Ogni consulente usa il proprio metodo e ti sconsiglio di prendere i metodi degli altri: essere la più brava significa creare un metodo che corrisponda esattamente al tuo punto di forza nel modo in cui fai cambiare business alle persone

“Quanto guadagna una consulente?”
Faremo i conti, calcolatrice alla mano, perché la cosa davvero figa delle consulenze è che non scambi il tuo tempo per un valore orario, ma puoi ottenere un guadagno più alto dello stipendio da dipendente con un minor impegno orario. Come? Con metodo e senza promesse strane.

“Devo per forza avere uno studio?”
Dove lavora una consulente? Dove riceve i suoi clienti? Dipende non solo da te e dalle tue possibilità iniziali (che potrai organizzare in fasi) ma anche dal metodo e setting della consulenza, e potresti stupirti moltissimo!

Farti riconoscere come super brava col posizionamento: come si fa, e perché devi farlo?
Per posizionarti, ossia essere riconosciuta come una super brava, bisogna lavorare su punti diversi. E quando inizierai a farlo con costanza, potrai avere una lista d’attesa ed iniziare ad alzare i prezzi, perché le persone non comprano il tuo tempo, ma i risultati che gli fai ottenere. E più sono alti, più vali.

SEI UNA CONSULENTE?

Una consulente è una figura specializzata in modo sia verticale che trasversale, e risponde a bisogni precisi in un certo ambito lavorativo. Può farti un percorso di accompagnamento professionale su una certa tematica, o riceverti ONE SHOT per un problema puntuale.

I Corsetty non sono aperti a chi fa Network Marketing né a chi fa coaching (non esiste un albo professionale per questa professione).

Questo orientamento serve a farti analizzare le possibilità di trasformare le tue competenze, strumenti ed esperienza in un business di consulenze diventando autonoma. In questo caso, età ed esperienza sono un PLUS!

Segui il percorso di orientamento in 5 lezioni gratuite guidate da Veronica!

Veronica Spora Benini

CAPITANA

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. Oggi ha un ufficio in centro a Milano e un team di collaboratrici assunte full time, trasformando le sue passioni in business efficaci.

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano, l’agenzia di comunicazione Fempower e Corsetty.

Vive a Milano e ha due bassotte che si chiamano Pippa e Vita.

IL CONSULTING FA PER TE? SCOPRILO GRATUITAMENTE

Segui il percorso di orientamento gratuito guidato da Veronica!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!