IL CONSULTING FA PER TE?
SCOPRIAMOLO INSIEME

Dall’1 al 5 Settembre 2021 segui il percorso di orientamento gratuito guidato da Veronica!

COME FUNZIONA IL PERCORSO?

Ogni mattino dal 1 al 5 settembre si sblocca un nuovo capitolo dentro Corsetty (basta iscriverti a questo Orientamento), e la sera abbiamo una diretta Instagram per domande e risposte.

Inoltre, ci saranno dei
contenuti speciali nel canale Telegram dedicato all’Orientamento: troverai il link del canale sempre dentro l’Orientamento in Corsetty se ti iscrivi da questa pagina.

ATTENZIONE: PER PARTECIPARE A QUESTA FORMAZIONE GRATUITA È NECESSARIO ENTRARE NELL’ESCLUSIVO CANALE TELEGRAM.
Il link per effettuare l’iscrizione al canale Telegram è indicato all’interno del corso che troverai nella tua homepage dopo che l’avrai acquistato gratuitamente.

PER CHI È IL CONSULTING?

In un mondo del lavoro che si specializza sempre di più, con sempre più persone che vogliono adattarsi o lanciarsi in nuovi business, le consulenze specializzate possono essere la scelta più economica.
Perché, se costano tanto?
Perché farti assistere da un/a consulente significa andare dritte all’obiettivo per impostare un nuovo business, implementare novità, risolvere problemi puntuali, ottimizzare, innovare, comunicare, vendere. La domanda alla quale risponderai durante questo orientamento è: quella consulente, con la tua esperienza, potresti essere tu?

IL PROGRAMMA DELL'ORIENTAMENTO

5 GIORNI dall'1 al 5 Settembre 2021

Durante l’Orientamento analizzeremo tutti i dubbi più diffusi che vedo passare come nuvolette sopra e dentro le teste delle mie clienti, e ti accompagnerò in un percorso per capire se diventare Consulente sia il lavoro che stavi cercando, e come iniziare a formarti per farlo.

Mercoledì 1° Settembre
“Come si diventa consulente?”
Molte persone pensano che sia un’idea sparata troppo in alto, ma la verità è che là fuori è pieno di persone o professioniste che hanno bisogno della nostra esperienza e savoir faire, e scopriremo come capirlo.

Giovedì 2 Settembre
“Metodo e Setting. Cosa sono e a cosa servono?”
Ogni consulente usa il proprio metodo e ti sconsiglio di prendere i metodi degli altri: essere la più brava significa creare un metodo che corrisponda esattamente al tuo punto di forza nel modo in cui fai cambiare business alle persone.

Venerdì 3 Settembre
“Quanto guadagna una consulente?”

Faremo i conti, calcolatrice alla mano, perché la cosa davvero figa delle consulenze è che non scambi il tuo tempo per un valore orario, ma puoi ottenere un guadagno più alto dello stipendio da dipendente con un minor impegno orario. Come? Con metodo e senza promesse strane.

Sabato 4 Settembre
“Devo per forza avere uno studio?”
Dove lavora una consulente? Dove riceve i suoi clienti? Dipende non solo da te e dalle tue possibilità iniziali (che potrai organizzare in fasi) ma anche dal metodo e setting della consulenza, e potresti stupirti moltissimo!

Domenica 5 Settembre
Farti riconoscere come super brava col posizionamento: come si fa, e perché devi farlo?
Per posizionarti, ossia essere riconosciuta come una super brava, bisogna lavorare su punti diversi. E quando inizierai a farlo con costanza, potrai avere una lista d’attesa ed iniziare ad alzare i prezzi, perché le persone non comprano il tuo tempo, ma i risultati che gli fai ottenere. E più sono alti, più vali.

SEI UNA CONSULENTE?

Una consulente è una figura specializzata in modo sia verticale che trasversale, e risponde a bisogni precisi in un certo ambito lavorativo. Può farti un percorso di accompagnamento professionale su una certa tematica, o riceverti ONE SHOT per un problema puntuale.

I Corsetty non sono aperti a chi fa Network Marketing né a chi fa coaching (non esiste un albo professionale per questa professione).

Questo orientamento serve a farti analizzare le possibilità di trasformare le tue competenze, strumenti ed esperienza in un business di consulenze diventando autonoma. In questo caso, età ed esperienza sono un PLUS!

Dall’1 al 5 Settembre 2021 segui il percorso di orientamento gratuito guidato da Veronica!

Veronica Spora Benini

CAPITANA

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. Oggi ha un ufficio in centro a Milano e un team di collaboratrici assunte full time, trasformando le sue passioni in business efficaci.

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano, l’agenzia di comunicazione Fempower e Corsetty.

Vive a Milano e ha due bassotte che si chiamano Pippa e Vita.

IL CONSULTING FA PER TE? SCOPRILO GRATUITAMENTE

Dall’1 al 5 Settembre 2021 segui il percorso di orientamento gratuito guidato da Veronica!

error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!