Come attrarre nuovi clienti

Acquista il corso FULL con Mentoring 740,00  

Acquista il corso 370,00  

8 video

Da seguire quando e dove vuoi tu

8 mentoring di gruppo

Attenzione!: SOLO nella versione FULL 8 sessioni LIVE da remoto con Veronica  per confrontarci, sciogliere dubbi e sviluppare nuove idee (attenzione!: sessioni di mentoring NON comprese nella versione base).

Durata: 8 settimane

Prenditi il tempo che serve per imparare

Pc, tablet e fonino

Fai lezione quando e da dove vuoi tu
TUTTI I CORSETTY SI SVOLGONO ONLINE. PER IMPARARE, TI BASTA AVERE INTERNET.

PERCHÉ QUESTO CORSO?

Per arrivare ad avere nuovi clienti dobbiamo partire da un funnel di azioni.

L’obiettivo di questo corso è farti mettere in pratica tutti gli step a disposizione, analizzando le tue possibilità e quelle della tua nicchia, per attirare l’interesse delle persone perché inizino a seguirti e poi diventino clienti.

E attenzione:  certi business non hanno bisogno di tanto seguito per acquistare clienti, se non ti seguono ma entrano nel tuo funnel di vendita, va bene lo stesso!

Ricorda che follower o fan non sono sinonomi di clienti.

Sei pronta a creare un seguito che possa essere convertito in clienti soddisfatti?

Riproduci video

COME FUNZIONA?

I capitoli verranno erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati. 
Troverai l’indicazione della data di rilascio indicata in ogni capitolo tematico.
Sei pronta a diventare una Corsara?
Potrai accedere ai tuoi corsi da due dispositivi: un PC e uno smartphone/tablet (non in contemporanea).

CLIENTE IDEALE, OBIETTIVI E PROMESSA

Prima di partire analizziamo cosa stiamo facendo, qual è il pubblico di riferimento e come costruire il tuo messaggio.

CONTENUTI E STRATEGIA

Dalle basi di visual identity alla comunicazione visiva a come gestire una landing page: sii pronta per accogliere le persone in modo chiaro e proficiente!

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Impara a calendarizzare i tuoi contenuti per postare con costanza senza sprecare ore del tempo che ti serve per svolgere il tuo lavoro. 

SPONSORIZZATE

Come ampliare la bocca del tuo funnel e i modi più facili per farlo.

PER CHI È OBIETTIVO CRESCITA?

Per chi vuole imparare a definire e a  disegnare una strategia costante di prospezione clienti via contenuti social.

Per chi vuole misurare la propria crescita e controllarla il più possibile.

Per chi non vuole affidarsi solo alle botte virali di certi contenuti che partono, ma senza capire il perché.

Per chi vuole assicurarsi di avere una strategia costante di crescita

PER CHI NON È OBIETTIVO CRESCITA?

Non è un corso per chi pensa che sui social cresci postando ballettini.

Non è un corso per chi non ha obiettivi di crescita di fan personali o di clienti business da portare a termine.

Non è un corso adatto a chi vive giorno per giorno, senza adottare una pianificazione efficace. 

Non è un corso per chi si affida già ad un’agenzia, a meno che non voglia capire meglio come viene ideata la strategia ed avere voce in capitolo.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Accedi a 8 capitoli tematici pieni di video ed esercizi per una formazione da seguire al tuo ritmo
e inizia a pianificare per raggiungere tutti i tuoi obiettivi!

Vuoi crescere?
Con chi hai a che fare?

1.1 Definisci la tua cliente ideale
1.2 Il punto di dolore
1.3 Come far crescere le follower

2.1 Brand promise: cos’è
2.2 Gli elementi di una promessa efficace
2.3 Definisci la tua promessa

3.1 I social sono luoghi di incontro tra persone
3.2 Presenza e presidio sui social
3.3 Lo storytelling per piccoli brand

4.1 Creazione di contenuti strategici
4.2 Video strategici: reels e video brevi
4.3 Cos’è un Lead Magnet? procrastinazione e varie

5.1 Basi di brand identity
5.2 Elementi base di brand e visual identity
5.3 Fotografie che comunicano

6.1 Piano editoriale e calendario editoriale
6.2 Lavorare in batching

7.1 Cos’è una landing page?
7.2 Come si costruisce una landing page?

8.1 Masterclass: Come aumentare follower su IG

10.1 Contenuti di benvenuto e bio professionale

Il tuo attestato di frequenza!

QUANTO COSTA?

Obiettivo Crescita

370,00 
  • 9 capitoli
  • 2 Capitane + 1 Capitano
  • esercizi in PDF
PROMOZIONE

Obiettivo Crescita
FULL + Mentoring

740,00 
  • 9 capitoli
  • 2 Capitane + 1 Capitano
  • 8 mentoring live da remoto
  • esercizi in PDF
ESAURITO
ACCESSIBILE IN VIDEO PER 2 ANNI DAL MOMENTO DELL’ACQUISTO

Hai accesso sempre così puoi riguardare le lezioni e i videotutorial quando vuoi e quante volte vuoi col tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Veronica @Spora Benini

LA CAPITANA

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Ha collaborato con brand internazionali e italiani, ha lanciato la newsletter della Estetista Cinica ed ha aiutato più di 30mila donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online. Il suo Instagram ha un tasso di engagement più alto della media, e la sua Newesletter ha un OR de 86%.

Conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita, partendo dal lavoro. 

Nell’ultimo anno Veronica ha raddoppiato le sue fan e aumentato il fatturato del 33%, e in questo corso insieme ad Elena Bobbola e Carlo Tumino avrai le stesse strategie che mette in atto per farlo.

Elena Bobbola

LA CAPITANA

Rapita dai colori e dalle forme da quando è sulla Terra, si occupa di creatività e comunicazione visiva dal 2004, anno della sua laurea al Politecnico di Milano in Comunicazione Visiva e Multimediale.
Dopo una parentesi da ricercatrice all’Interaction Design Institute di Ivrea al fianco di Jan Christoph Zoels, continua a occuparsi di visual, multimedia ed e-learning, facendo da consulente digitale.
Fonda 2 aziende di cui l’ultima PLANAGY è specializzata in presentazioni efficaci, siti web facili da usare e e-learning non noiosi.
Nel 2015 ascolta il consiglio che Sagmeister le diede nel 2005 sul tetto di una piscina torinese e fa un anno sabbatico.
Nel 2017 incontra Marie Louise Denti e insieme diventano Slide Queen, sfatando il mito che 2 direttori creativi di 2 aziende diverse non possano avere un brand in comune (senza litigare).
Nel 2025 farà un altro anno sabbatico.

Carlo Tumino

IL CAPITANO

Sono Carlo Tumino e molti di voi mi conoscono in rete come papà per scelta. Ma non tutti sanno che oltre ad essere papà a tempo pieno, sono un appassionato di comunicazione digitale

Ho lavorato dieci anni in agenzia di comunicazione, prima come digital strategy e poi come social media marketer. 
Ho assistito alla metamorfosi dei social media, da luogo di svago e cazzeggio a imprescindibile leva di comunicazione e marketing.
Ho assistito al lento e progressivo spostamento dei budget destinati ai media tradizionali verso le piattaforme digitali, più flessibili e con la capacità di misurare con esattezza il ritorno dell’investimento. Credo che oggi la vera forza dei social media, stia proprio nella democratizzazione degli spazi pubblicitari, dove non sempre vince chi ha più budget ma chi è in grado di distribuirlo in modo più efficiente, fornendo contenuti rilevanti.

Come attrarre nuovi clienti

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