15 capitoli
Da seguire quando e dove vuoi tu
Case history
La strategia completa di 4 libri che ho mandato in classifica
Durata: 2 settimane
Prenditi il tempo che serve per imparare
Pc, tablet e fonino
FREQUENTABILE FINO AL 30/12/2023 indipendentemente alla data di acquisto.
PERCHÉ QUESTO CORSO?
Ogni anno, in Italia, vengono pubblicati circa 70mila libri, ma i lettori sono sempre di meno. Il risultato? La media di vendite per ogni singolo libro è bassissima!
Ma c’è una super GOOD NEWS: adesso il tuo libro può andare in classifica perché ci vogliono molte meno copie che negli anni precedenti! E se hai una Community, puoi attuare la strategia di questo corso per andarci.Â
Ovviamente non possiamo prometterti che ci andrai, ma con questo metodo massimizzare gli sforzi ed andarci almeno per una settimana, o per fare comunque un buon lancio.

COME FUNZIONA?
I capitoli verranno erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati.Â
Sei pronta a diventare una Corsara?
Potrai accedere ai tuoi corsi da due dispositivi: un PC e uno smartphone/tablet (non in contemporanea).
L'EDITORE
CI sono editori di molti tipi, anche finti, e imparerai a riconoscerli. Inoltre ti insegnerò a farti notare e a presentare il tuo progetto di libro.
IL CALENDARIONE
Tutte le fasi, visibili e non, e come suddividere il tuo progetto in fasi e progettare “all’indietro”, per essere sempre pronta a gestire gli imprevisti.
LA STRATEGIA IN FASI DIVERSE
Impara a calendarizzare le fasi del tuo progetto, delegando quando possibile, per raggiungere il tuo obiettivo in tempi realistici.
COME RELAZIONARTI CON EDITORE E LIBRERIE
Prima l’Editore per la strategia, e grazie all’Editore anche la forza vendita e distribuzione, per arrivare ad una strategia che coinvolga non solo le tue followers, ma anche le librerie!
PER CHI È OBIETTIVO CLASSIFICA?
Questo corso è per chi ha già una Community coesa sui social. Senza Community non puoi attuare la strategia.
Per chi vuole capire come funziona il mondo dell’editoria e come interagire con un Editore prima ancora di firmare.Â
È per chi vuole pubblicare un libro con un lancio forte.
Per chi vuole dare tutte le chances possibili al proprio libro per andare in classifica.
PER CHI NON È OBIETTIVO CLASSIFICA?
Non è un corso per chi non ha già una Community.
Non ti serve questo corso se pensi di lasciar fare al tuo Editore senza creare un team di lavoro. Gli editori non sono quasi mai sul pezzo (non ancora!).
Non ti serve se non sei interessata a concentrare le vendite nella prima settimana per andare in classifica.
Non è per te se non vuoi imparare a creare una strategia di long seller per evolvere cambiando editore e condizioni contrattuali.
IL PROGRAMMA DEL CORSO
Accedi a 15 capitoli tematici pieni di video e consigli per una formazione da seguire al tuo ritmo, e inizia a pianificare per fare un lancio degno di classifica!
0.1 Per chi è questo corso
0.2 Con chi hai a che fare
1.1Â Analizza la Community e impara ad ascoltarla
1.2 Come preparare una presentazione della tua Community per l’Editore
1.3 Come stimolare la Community nelle varie fasi di scrittura e riscaldamento
2.1 Tipologia di libro
2.2 Caratteristiche marketing dei libri di successo: Copertina, titolo, quarta di copertina, pagine interne speciali
2.3 La lunghezza del tuo libro: come funzionano cartelle e battute
3.1 L’Editore: che tipi esistono e come sceglierlo
3.2 Come fare perché un Editore ti noti
3.3 Il primo appuntamento non si scorda mai
3.4 Come lavorare in sinergia con l’editore
3.5 Il contratto: delle dritte utili da una che ne ha firmati quattro
3.6 Distribuzione e forza vendita: come funzionano e come attivarli
3.7 Strategia Generale con l’Editore
3.8 Budget Editore, budget tuo
4.1 I diversi ruoli dell’Editor e la strategia di lavoro insieme
5.1 Il marketing editoriale
5.2 Le copie omaggio
6.1 Come collaborare per il lancio e come sfruttare il lancio per posizionarti e per il long seller
6.2 Coltiva le giornaliste
7.1 Cosa fanno, come interagirci e come, anche qui, poggiarla piano
8.1 Le 3+2Â FASI e come strutturarle
8.2 Le tempistiche della classifica: schemino
8.3 Gadget how to: come idearne uno originale che faccia gola
8.4 Le 3 categorie di gadget
8.5 Altre strategie disruptive
8.6 Il calendarione
9.1 Perché e a cosa serve?
9.2 Prevendita online
9.3 Prevendita in libreria
9.4 Copie pre-firmate e diretta di lancio
9.5Â Influencer e pacco WOW
10.1Â Come progettare un tour di presentazioni
10.2 Presentazioni: come organizzarsi con le librerie
10.3 Protocollo e parti di una presentazione
10.4 Relazione con la stampa e coi librai durante il Tour
10.5 Come organizzarsi per le dediche e selfie per non far stagnare la fila?
10.6 Contenuti social del tour: come organizzarti per la Community da casa aumentando il tuo posizionamento
10.7Â Dirette e contenuti social
10.8 Recensioni HOW TO
11.1 Cosa significa la seconda settimana e come fare a superarla
11.2 Le azioni disruptive extra
12.1Â La settimana dell’uscita della classifica: o ci sei o non ci sei. Come comportarti e comunicare a seconda dei casi
13.1 Long seller: che cos’è, cosa comporta, e i diversi vantaggi che puoi trarne
13.2 Link affiliato, perché?
13.3 UGC e riprova sociale: come stimolarla e come mostrarla
13.4 Presentazioni lungo l’anno per incontrare la Community
13.5 Festival vari: fai il punto con l’Editore
13.6 Posizionamento costante: stampa, testimonianze, recensioni
13.7Â I tuoi social, il tuo sito
14.1 La vita inizia dove finisce il divano
14.2 Guida Cinica alla cellulite
14.3 Senza Tabù
14.4 La mia Posizione preferita (il capitolo esce il 2 novembre)
15.1 Nessuna causa è persa
15.2 Isolament(e)o
15.3 È stata sfiga a prima vista
15.4 Abbraccia i tuoi colori
Il tuo attestato di frequenza!
QUANTO COSTA?


Obiettivo Classifica
290,99 €
-
15 capitoli
-
29 video
-
4 Case History
-
calendarione fasi da riutilizzare
-
corso frequentabile entro e non oltre il 30/12/2023
FREQUENTABILE FINO AL 30/12/2023 indipendentemente alla data di acquisto.
Hai accesso sempre così puoi riguardare le lezioni e i videotutorial quando vuoi e quante volte vuoi col tuo ritmo e in base alle tua disponibilità .

Veronica @Spora Benini
LA CAPITANA
Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.
Ha pubblicato, in ordine: un libro ed un ebook con Sperling & Kupfer, un ebook con 40k, un libro in autopubblicazione, un libro con DeAgostini che è stato per 7 settimane in classifica della varia, debuttando al primo posto, e anche il secondo ed il terzo con DeAgostini hanno debuttato in classifica.
Si è occupata della strategia completa del lancio del libro di Violeta Benini, tre settimane in classifica, ha contribuito per il rilancio del libro dell’Estetista Cinica 1° in classifica generale, e collabora con altri lanci, dietro le quinte, per altri autori.
Questo corso svela, passo passo, la sua strategia completa per mandare in classifica i libri di autrici con una Community coesa, per massimizzare tutte le chances di esordire in bellezza.