RISPARMIA
e apri un mutuo a regola d'arte!

Acquista il corso a 77,00 

19 Video

Da rivedere quando hai voglia per due anni dall’iscrizione

PDF scaricabili

Per fissare quello che hai imparato

Durata: 5 settimane

Prenditi il tempo che serve per imparare

Pc, tablet e fonino

Fai lezione quando e da dove vuoi tu
TUTTI I CORSETTY SI SVOLGONO ONLINE. PER IMPARARE, TI BASTA AVERE INTERNET.

PERCHÉ QUESTO CORSO?

È bellissimo immaginare la propria casa ideale, come la arrederai, le visite a diverse case fino a trovare quella ideale e, anche se non è ancora il momento, il solo pensarci ti mette un sorriso sulle labbra. Poi pensi a come la pagherai e spunta quella parola “mutuo” che ti fa passare ogni velleità.

La maggior parte delle persone si lancia nel viaggio che li porterà all’acquisto di una casa senza sapere bene a cosa andrà incontro e, se tutto va bene sarà tutto perfetto, ma se ci sono intoppi l’avventura può trasformarsi in un labirinto spaventoso oltre che esporre le persone a rischi economici non di poco conto.

L’importante è farsi trovare pronti davanti agli imprevisti e sapere che ci possono essere alternative in caso di problemi, quando le cose prendono una piega non favorevole. Conoscere tutti i passaggi, quello che succederà “dopo” e sapersi orientare tra tassi, assicurazioni, notaio e mediatori è importantissimo e ti permetterà di dormire sonni sereni in ogni momento.

Vuoi comprare casa ora? Vorresti comprarla in futuro? Questo corso rappresenta la soluzione più completa e semplice attualmente sul mercato dei corsi: approfittane! 

COME FUNZIONA?

Mutuami ti aiuterà, passo dopo passo, a scoprire tutto quello che devi conoscere quando ti sfiorerà l’idea di comprare casa. 
Sia che tu voglia acquistare casa subito o che tu abbia intenzione di sapere cosa ti aspetterà in un futuro, anche remoto, Mutuami fa per te: un corso oggi per la tua casa del domani! 

I capitoli vengono erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio 
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati.
Troverai l’indicazione della data di rilascio indicata in ogni capitolo tematico.

Sei pronta a diventare una Corsara?
Potrai accedere ai tuoi corsi da due dispositivi: un PC e uno smartphone/tablet (non in contemporanea).

L'ABC DEL MUTUO

Scopri passo dopo passo il percorso che ti porterà ad ottenere il tuo mutuo: seguendo ogni capitolo riuscirai a capire se la strada verso la tua nuova casa sarà una passeggiata o in salita.

SEI BANCABILE?

Scopri se hai i requisiti per entrare in banca e per farti finanziare.

LE CARATTERISTICHE DEL MUTUO

Avrai tutti gli strumenti per calcolare la rata massima che potrai permetterti, durata, tipo di tasso e assicurazioni abbinate al tuo mutuo

A CHI MI RIVOLGO?

Un esame dettagliato di tutte le professionalità che possono essere coinvolte nel percorso che ti porterà all’acquisto della tua casa. Dall’agente immobiliare al mediatore creditizio ti daremo gli strumenti per capire se chi hai davanti sta facendo bene il suo lavoro.

CHE DOMANDE FACCIO?

Grazie ai “punti di attenzione” che troverai nei vari capitoli sarai in grado di fare le domande giuste al momento giusto ai vari interlocutori.

PER CHI È MUTUAMI?

Se sogni di comprare casa (prima o poi) ma hai paura anche solo ad immaginarlo perché l’idea di entrare in banca ti spaventa.

Se hai già intrapreso questo percorso ma ti sono sorti mille dubbi o hai incontrato delle difficoltà.

Se pensi “giorno comprerò casa” ma vorresti arrivarci pronta e sapere da subito come organizzarti e gestire i tuoi risparmi.

Se vorresti comprare casa ma non sei convinta di quello che ti racconta tuo “cuggino” che ha fatto l’affarone grazie un “amico”.

Se hai un compagno/marito che ti ha detto “non ti preoccupare ci penso io”. 

PER CHI NON è MUTUAMI?

Se hai deciso di non interessarti e lasciar fare a qualcun altro: compagn*, moglie o marito.

Se sei sicura di sapere già cosa fare.

Se pensi “una banca vale l’altra: quando sarà il momento cercherò chi mi offre il tasso più basso”.

ATTENZIONE: Questo Corsetty NON È UNA CONSULENZA e non può sostituirla.
I modelli di calcolo che ti forniremo sono ORIENTATIVI e non siamo responsabili delle delibere o di un utilizzo errato degli stessi.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

14 CAPITOLI E TEMI IMPORTANTI DA CONOSCERE

Accedi a 14 moduli pieni di contenuti, con file pdf ed esercizi da scaricare, e inizia a destreggiarti subito nel mondo dei mutui. Video lezioni disponibili online da vedere e rivedere quando e dove vuoi tu, sul tuo pc, tablet o sul tuo smartphone.

Perché questo corso? Con chi hai a che fare?

Rispondiamo subito al grande dubbio: cerco prima la casa o il mutuo?

Capiremo subito se la strada verso il tuo mutuo sarà una passeggiata, una gita in montagna o una missione impossibile.

Non c’è bisogno di andare in banca per sapere che rata puoi permetterti, quanto puoi chiedere di mutuo, per quanto tempo e che spese dovrai affrontare.

Come cercare casa, il ruolo dell’agente immobiliare, l’offerta e il preliminare.

Impariamo alcuni termini che saranno i nostri compagni di avventura.

A chi chiedere un mutuo e cos’è un mediatore creditizio.

I vari tipi di mutuo, i vari tipi di erogazione, come orientarsi tra tassi e spread, TAN TAEG e ISC, i piani di ammortamento.

L’ipoteca, le fideiussioni e la CONSAP.

Come e con cosa entrare in banca

La parte che non vediamo ma di cui vorremmo sapere di più, specie quando stiamo aspettando che ci dicano di sì o no.

Le assicurazioni obbligatorie e quelle consigliate: come orientarsi.

Evita le brutte sorprese e fai due conti.

Cosa fa il notaio e cosa succede il giorno degli atti.

Le soluzioni a tutti i problemi che potrebbero sorgere dopo la firma.

Il tuo attestato

QUANTO COSTA?

DISPONIBILE SUBITO

MutuAmi

77,00 
  • 14 capitoli
  • 19 video
  • PDF ed Excel da scaricare
PROMOZIONE
ACCESSIBILE IN VIDEO PER 2 ANNI DAL MOMENTO DELL’ACQUISTO
Hai accesso sempre così puoi riguardare i capitoli ed esercizi quando vuoi e quante volte vuoi al tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Ami Fall
@pecuniami

CAPITANA

Mi chiamo Ami e sono la tua “amica che lavora in banca”

Lavoro in banca da prima di laurearmi, da ormai 20 anni, e nel 2019 ho aperto una pagina instagram che si chiama @pecuniami al fine di poter aiutare le donne a entrare in banca senza paura.

Ho iniziato a lavorare in banca nel 2001 ed ho avuto la fortuna di avere una carriera molto variegata che mi ha permesso di conoscere tantissimi aspetti del “mondo dei soldi” ma anche di capire come la paura blocchi le donne fuori dalla porta blindata, impedendo loro l’accesso a strumenti che potrebbero supportarle nella loro vita e nella loro attività.

Ho una laurea in giurisprudenza che mi ha aiutato a porre sempre molta attenzione a “quello che c’è scritto” ma l’essere cresciuta in un mondo economico mi ha permesso di capire che è anche molto importante capire il funzionamento delle cose nonché il risultato che si ottiene facendo determinate scelte.

Sono stata cassiera, addetta titoli, analista crediti, responsabile di filiale e ora NPL manager in una grande capogruppo nazionale.

Ho deciso di mettere a disposizione la mia competenza e tutto ciò che so a favore delle donne che vorrebbero entrare in banca ma hanno paura: perché i soldi sono una risorsa e la paura non ci deve bloccare.

Tutto ciò che devi sapere
per aprire un mutuo a regola d'arte!

Acquista il corso 77,00 

DISPONIBILE SUBITO!
error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!