Il primo corso completo per diventare Social Media Strategist & Manager

Perché tra essere leader e fare l’impiegata a 500 euro al mese ci sono un botto di opzioni di mezzo!

Acquista Master di Provincia a 1.600,00 

Tutti i Corsetty si svolgono Online. Per imparare, ti basta avere internet.

Sei pronta a prendere in mano la tua vita e imparare un nuovo mestiere?

Il Master di Provincia – Strategist e SMM è un videocorso online di 16 CAPITOLI più BONUS  che insegna il mestiere di Social Media Strategist e Social Media Manager.

Che tu voglia diventare una SMM freelance oppure lavorare come SMM in un’azienda, il Master di Provincia ti metterà alla prova con esercizi pratici e materiale pratico dal primo giorno.

È pensato per renderti indipendente nel lavoro a 360º.

Come funziona?

I capitoli verranno erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati. 

Troverai l’indicazione della data di rilascio in ogni capitolo tematico.
Sei pronta a diventare una Corsara?

Il Master di Provincia è un corso completo che ti insegna il lavoro di Social Media Strategist e Manager a 360º.

Poca teoria inutile, tante informazioni aggiornate e un sacco di case study ed esercizi preparati da una delle strategist più apprezzate dalle donne, con l’ausilio di social media manager affermate e di successo.

A partire dalla data di acquisto avrai accesso all’introduzione e al primo capitolo, per iniziare con calma, dopo una settimana avrai disponibile il secondo capitolo e tra due settimane dall’inizio del corso, dal terzo all’ultimo.

L’ESAME FINALE IN DUE PARTI

Dopo aver terminato il Master di Provincia avrai la possibilità di acquistare e sostenere i due esami pratici finali che ti consentiranno (se superati entrambi con successo) di entrare nel database di Social Media Manager che verrà pubblicato sul sito Corsetty.it.

Per chi è il Master di Provincia?

Per te che vuoi imparare un nuovo lavoro dall’inizio, perché è finito il tempo in cui le aziende possono affidarsi al cuggino e farla franca.

Per chi vuole diventare Social Media Strategist e Manager freelance, ma anche per arricchire il proprio skillset ed entrare a lavorare in azienda.

Per chi non è il Master di Provincia?

Che tu abbia già qualche nozione di Social Media Management o che tu parta da zero, per affrontare questi 15 capitoli avrai bisogno di costanza e tenacia. Non farlo se non sei motivata.

Se vuoi lanciare o rilanciare la tua azienda e comunicarla online al meglio i corsi giusti per te sono La Scuolina Biz e La Scuolina Com.

Per fare la figa su Instagram con la tua attività o anche con il tuo profilo personale c’è IstaFaiga.

Il programma del corso

Impara il mestiere

Sezione uno

Questa sezione è composta da 10 capitoli in cui imparerai passo passo cosa fa una Social Media Manager e Strategist.

INTRODUZIONE

Benvenuta!
Donne Corsare e dove trovarle
Preparescion: tutto quello che ti serve
Preparescion: il tuo why
Preparescion: la nicchia

CAPITOLO 1 - Introduzione

1.1 La verità assoluta non esiste
1.2A Cosa fa un Social Media Manager? /1
1.2B Cosa fa un Social Media Manager? / 2
1.3 Ma serve ancora il Social Media Manager?
1.4 Social Media Management: un mestiere in continua evoluzione

CAPITOLO 2: Social Media Management e piattaforme

2.1 Come spiegare il tuo lavoro
2.2 Cosa fai e cosa non fai
2.3 Lavori da sola o con altre persone?
2.4 Definizione di policy e processi
2.5 Budget
2.6 Tool salvatempo
2.7 Il panorama social
2.8 Spiegone dei termini
2.9 Facebook
2.10 Instagram
2.11 Twitter
2.12 Pinterest
2.13 Linkedin

CAPITOLO 3 - Buyer Personas e Customer Journey

3.1 Customer journey: di cosa parliamo?
3.2 Come cambia il customer journey nell’era digitale?
3.3 Buyer personas
3.4 Mappa dell’empatia
3.5 La customer journey map

CAPITOLO 4: Content Strategy

4.1 Content is King
4.2 Cos’è la content strategy e cos’è il content marketing
4.3 Lo storytelling è alla base di qualsiasi contenuto
4.4 Il viaggio dell’eroe
4.5 See-Think-Do-Care e il perché dei contenuti
4.6 Caleidoscopio di emozioni
4.7 Come capisco se i contenuti sono adatti al pubblico?
4.8 Tone of voice
4.9 Come parlare di contenuti al cliente

CAPITOLO 5: Testi, Foto, Video

5.1 Cos’è il copywriting
5.2 Le regole base del copy
5.3 Il registro dei social
5.4 Facciamo degli esempi
5.5 Introduzione con Eleonora Proietti @eleonoraph
5.6 A cosa e quando servono i PRO
5.7 In trasferta con Eleonora Proietti @eleonoraph
5.8 Impara ad utilizzare Snapseed
5.9 Impara ad utilizzare VSCO
5.10 Intro ai video
5.11 Come si registra lo schermo
5.12 Le immagini prendono vita con VIMAGE
5.13 Come si creano le gif
5.14 INSTAGRAM: Differenza tra diretta e IGTV
5.15 INSTAGRAM: Contenuti in evidenza
5.16 INSTAGRAM: Come si fanno le cover

CAPITOLO 6: Strategia

6.1 Come creare una strategia efficace
6.2 Cosa includere in una strategia
6.3 Come scegliere i Social più adatti per il cliente
6.4 Come integrare la strategia Social con quella multicanale del Brand
6.5 Esempio di strategia
6.6 E se il cliente ha fretta?

CAPITOLO 7: Pianificazione

7.1 Perché devi pianificare
7.2 Il piano settimanale
7.3 Il piano parmigiano
7.4 I tool di condivisione per tranquillizzare i clienti

CAPITOLO 8: Community & Engagement

8.1 Perché devi creare una community
8.2 Q&A e Sondaggi
8.3 Gruppi
8.4 Contest e giveaway
8.5 Live, ovvero le dirette
8.6 Real Time Marketing

CAPITOLO 9: Influencer Marketing

9.1 Perché ti serve fare influencer marketing?
9.2 Come si scelgono gli influencer?
9.3 Come si crea una campagna di Influencer Marketing
9.4 Influencer marketing a pagamento
9.5 Collaborazioni e influencer locali
9.6 Post sponsorizzati: cosa dice la legge
9.7 Case study: L’Estetista Cinica

CAPITOLO 10: Advertising & Analytics

10.1 Il glossario della pubblicità
10.2 Facebook ADS
10.3 Il Business Manager di Facebook
10.4 Le inserzioni
10.5 Definisci il target e crea il pubblico
10.6 Monitora
10.7 Piattaforme di analisi interne: Google Analytics
10.8 Piattaforme di analisi interne: Facebook Insights
10.9 Piattaforme di analisi interne: Pinterest Insights
10.10 Piattaforme di analisi interne: Instagram Insights
10.11 Creare un report

CAPITOLO 11: Tu sei il tuo brand

11.1 Perché devi considerarti un brand
11.2 Naming e Brandbook
11.3 Perché hai bisogno di un sito
11.4 I tuoi social
11.5 Promuoviti

CAPITOLO 12: Fai pratica

12.1 Perché devi fare pratica
12.2 La gavetta: come presentarti alle cavie
12.3 La gavetta: come lavorare con le cavie
12.4 Cosa succede dopo la gavetta?

CAPITOLO 13: Come gestire il cliente

13.1 Come affrontare la prima conversazione col cliente
13.2 Come presentare il preventivo al cliente
13.3 Come si fa una riunione
13.4 Come mettere dei paletti
13.5 Quando interrompere una collaborazione
13.6 Bonus: Speech @UnaSnob
13.7 Fatti pagare
13.8 Il linguaggio del corpo
13.9 Come affrontare l’insoddisfazione di un cliente
13.10 Come gestire un cliente ansioso e situazioni di forte stress

CAPITOLO 14: La giornata tipo della SMM

14.1 Parliamo con la SMM Marta Zura Puntaroni
14.2 Le regole di cui hai bisogno per lavorare al meglio
14.3 Lavorare in co-working?
14.4 Oppure da casa?
14.5 Il tuo angolo di lavoro: ispirazione livello PRO
14.6 Come separare lavoro e vita privata quando lavori da casa

CAPITOLO 15: Introduzione alle forme fiscali

15.1 Il lavoro in nero
15.2 Introduzione alle forme fiscali
15.3 Attività occasionali senza partita IVA
15.4 Attività abituali con partita IVA
15.5 Attività aziendali
15.6 Come scegliere il commercialista giusto per te

CONCLUSIONI

AVANTI TUTTA!
RIMANI AGGIORNATA
GLI ESAMI
Conclusione

Possibilità di accesso ai contenuti del corso per due anni a partire dalla data del primo accesso.
IMPORTANTE: le tematiche affrontate in questo Master di Provincia
sono in continua evoluzione
pertanto il nostro Team lavora costantemente per attualizzare i contenuti qualora risultassero non più aggiornati (parti testuali, video e collab di ospiti esterni)
per questo la struttura del corso potrebbe subire variazioni
senza togliere nulla alla validità ed alla completezza dei contenuti.
Diamo il massimo per garantirti la migliore formazione possibile.

Inizia a lavorare

Sezione due

Questa sezione è ciò che rende questo corso davvero unico. In 3 capitoli imparerai tutte le nozioni pratiche di cui hai bisogno per lavorare come Social Media Manager.

CAPITOLO 11 - Fai pratica

Cosa ti ci vuole per far pratica come social media manager: come fai a fare esperienza se il tuo obiettivo non è di lavorare in un’agenzia?

CAPITOLO 12 - Gestire un cliente / Fatti vedere da una brava

Come si gestisce un cliente e come si presenta un nuovo progetto? Come si fa una riunione? Inoltre, con l’aiuto della psicoterapeuta Marzia Benvenuti, capirai come leggere il linguaggio non verbale del cliente, come affrontare l’insoddisfazione di un cliente e come gestire le situazioni di forte stress in cui potresti trovarti.

CAPITOLO 13 - La giornata tipo della SMM/Il tuo angolo di lavoro

Vedremo insieme come si svolge la giornata tipo di una social media manager e riceverai consigli utilissimi su come gestire non solo il tuo tempo ma anche lo spazio che hai a disposizione a casa tua. Come si costruisce un angolo ufficio a casa? Quanto è importante avere una routine quando si lavora da casa? Preparati: in questa fase vedrai un sacco d’ispirazione su Pinterest!

Possibilità di accesso ai contenuti del corso per due anni a partire dalla data del primo accesso.
IMPORTANTE: le tematiche affrontate in questo Master di Provincia
sono in continua evoluzione
pertanto il nostro Team lavora costantemente per attualizzare i contenuti qualora risultassero non più aggiornati (parti testuali, video e collab di ospiti esterni)
per questo la struttura del corso potrebbe subire variazioni
senza togliere nulla alla validità ed alla completezza dei contenuti.
Diamo il massimo per garantirti la migliore formazione possibile.

Occupati di fisco e contabilità

Sezione tre

Mettersi in proprio può spaventare: come si fa ad aprire una partita iva? Mi conviene?

CAPITOLO 14 - Introduzione alle norme fiscali

Con l’aiuto del mio Commercialista, Dott. Alessandro Pomponi, ti introdurremo in modo chiaro e semplice alle forme fiscali.

CAPITOLO 15 - Bonus / I template

Pronti per essere modificati e usati fin da subito, troverai template di email per inviare una fattura, per richiedere un pagamento, eccetera. E se non bastasse avrai anche template per preventivi, contratti, report e fatture.

Possibilità di accesso ai contenuti del corso per due anni a partire dalla data del primo accesso.
IMPORTANTE: le tematiche affrontate in questo Master di Provincia
sono in continua evoluzione
pertanto il nostro Team lavora costantemente per attualizzare i contenuti qualora risultassero non più aggiornati (parti testuali, video e collab di ospiti esterni)
per questo la struttura del corso potrebbe subire variazioni
senza togliere nulla alla validità ed alla completezza dei contenuti.
Diamo il massimo per garantirti la migliore formazione possibile.

Prenditi il tempo di cui hai bisogno

Ti consigliamo di dedicare tra le 4 e le 6 ore a settimana al Master di Provincia, tra visione dei video, lettura dei testi e esercizi. È certo, comunque, che più tempo dedicherai al Master di Provincia, maggiore beneficio ne otterrai.

Il consiglio generale è di programmare un appuntamento fisso ogni settimana per la tua formazione, e di proteggere quel tempo da imprevisti o altri impegni. Anche se siamo consapevoli che possa risultare difficile in alcuni momenti, l’impegno per prendi con te stessa ti darà grandi benefici sul lungo tempo.

Quanto costa?

Veronica @Spora Benini

La capitana

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. Oggi ha un ufficio in centro a Milano e un team di collaboratrici assunte full time, trasformando le sue passioni in business efficaci.

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano e Corsetty.

Vive a Milano e ha una bassotta che si chiama Pippa.

Impara davvero il mestiere

Oltre alla parte sul Digital Marketing, un’intera sezione è pensata per aiutarti a imparare il lavoro vero e proprio: come si gestiscono i clienti? Come si prepara un preventivo? Un contratto? Un report?

Domande che ci fanno spesso

Sono lontana da Milano, quante trasferte dovrò fare per seguire il corso?

Nessuna trasferta. Il Master di Provincia è un videocorso che si svolge interamente online. Non dovrai partecipare ad alcun evento, e non dovrai viaggiare in nessun momento durante o dopo il corso: entri nella piattaforma e guardi video, scarichi esercizi, leggi i testi di studio.

Perché mi serve questo corso se ho già studiato Comunicazione all’Università?

Perché tra la teoria e la pratica c’è di mezzo un’esperienza sul campo che i professori universitari spesso non hanno. L’Italia è un Paese in cui si fa ancora moltissimo affidamento al “pezzo di carta”, ma chi ha studiato all’Università lo sa, il digital è un ambito che cambia troppo velocemente per permettere ai dinosauri dell’accademia di stare al passo coi tempi. Quindi si studiano ancora nozioni vecchie, vengono proposti case study su Twitter (!!) e rimane tutto nel teorico.

Per questo nasce il Master di Provincia – Strategist & SMM: per insegnarti davvero un mestiere, e portarti passo passo nel mondo del digital e dei social media.

A che cosa avrò accesso se acquisto il corso?

Accederai a video, testi, esercizi in pdf e case study. Riceverai del materiale che ti aiuterà a guadagnare il giusto focus e a chiarire alcune idee che ti semplificheranno il percorso di apprendimento.
Il corso ha 15 capitoli principali che verranno rilasciati una volta alla settimana e che si dividono in tre macro categorie: “Impara il mestiere”, “Inizia a Fare Pratica” e “Occupati del Fisco e dell’Amministrazione”.

Se acquisto il corso sarà mio per sempre?

A partire dal primo accesso, il corso sarà fruibile per la durata di due anni e potrai rifarlo ogni volta che vorrai.

Corsetty.it e le Capitane non possono essere considerati responsabili dei tuoi successi o fallimenti dopo aver frequentato questo corso.

Il 1° corso completo per diventare Social Media Manager & Strategist

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