Il primo corso completo per diventare Social Media Manager & Strategist

Non serve  una laurea per diventare Social Media Manager.

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25 Capitoli + Bonus

Da rivedere quando ne hai voglia

Esercizi scaricabili

Per fissare quello che hai imparato

Durata: 147 lezioni

Prenditi il tempo che serve per cambiare vita

7 capitane specializzate

Strategia, foto, video, ads, smm, fisco & legal

Pc, tablet e fonino

Fai lezione quando e da dove vuoi tu
TUTTI I CORSETTY SI SVOLGONO ONLINE. PER IMPARARE, TI BASTA AVERE INTERNET.

SEI PRONTA A PRENDERE IN MANO LA TUA VITA E AD IMPARARE UN NUOVO MESTIERE?

A un certo punto ti sei detta: BASTA.
E ti sei chiesta: “E ora cosa faccio?”
Il mestiere della SMM è accessibile a tantissime persone che vogliono ricominciarsi: la caratteristica più importante è la creatività.
Al resto ci pensa il Master!

Questo Master è l’unico che oltre ad insegnarti il mestiere ti insegna a ricominciarti a 360° in ogni aspetto collegato al tuo cambiamento.
È pensato per renderti indipendente nel lavoro, insegnandoti a trovare clienti, fare contratti, promuoverti e gestire te stessa, il lavoro e la programmazione editoriale di tutti i tuoi clienti.

Riproduci video

COME FUNZIONA?

Sei pronta a diventare una Corsara?
Potrai accedere ai tuoi corsi da due dispositivi: un PC ed uno smartphone/tablet (non in contemporanea).
Il Master di Provincia è un corso completo che ti insegna il lavoro di Social Media Manager e Strategist a 360º.

Teoria contemporanea del day by day e tantissima pratica: questo mestiere SI FA!
Tante informazioni aggiornate e moltissimi case study ed esercizi preparati dalla Strategist più apprezzata dalle donne in Italia, con gli interventi di altre professioniste e professionisti di successo per nicchie specifiche.
Troverai anche commercialista e avvocata, perché ti insegniamo anche a lanciarti e gestire i contratti!

A partire dalla data di acquisto avrai accesso all’introduzione e al primo capitolo, per iniziare con calma, dopo una settimana avrai disponibile il secondo capitolo e tra due settimane dall’inizio del corso, dal terzo all’ultimo.

DURATA
Possibilità di accesso ai contenuti del corso per due anni a partire dalla data dell’acquisto.
IMPORTANTE: le tematiche affrontate in questo Master di Provincia sono in continua evoluzione pertanto il nostro Team lavora costantemente per attualizzare i contenuti qualora risultassero non più aggiornati (parti testuali, video e collaborazioni di ospiti esterni) per questo la struttura del corso potrebbe subire variazioni senza togliere nulla alla validità ed alla completezza dei contenuti, anzi: aumentandoli.
Ogni aggiornamento e/o aggiunta diventa disponibile per tutte, nei 2 anni di accesso.
Il team Corsetty lavora per te!

PER CHI È IL MASTER DI PROVINCIA?

Per te che vuoi ricominciarti imparando un nuovo mestiere dall’inizio, e stavi cercando un mestiere accessibile anche senza laurea ma che ti prenda sul serio.

Per te che ami i social ed hai capito che è finito il tempo in cui le attività e brand possono affidarsi al “cuggino” e risultare credibili sui social.

Per te che vuoi fare il Grande Salto diventando Social Media Manager e Strategist freelance, ma anche per arricchire le tue competenze e magari entrare a lavorare in un’azienda o piccola agenzia.

È anche per te che vuoi essere indipendente ma non troppo: infatti con i clienti fissi puoi avere la tranquillità del tuo fisso mensile e vivere serena!

PER CHI NON È IL MASTER DI PROVINCIA?

Non è per chi vuole la pappa pronta.
Che tu abbia già qualche nozione di Social Media Management o che tu parta da zero, per affrontare questi 25 capitoli avrai bisogno di costanza e tenacia.
Non farlo se non sei motivata.

Non è per gestire un’azienda sola: se vuoi lanciare o rilanciare la tua azienda e comunicarla online al meglio i corsi giusti per te sono La Scuolina Biz e La Scuolina Com.

Non è per te se vuoi occuparti soltanto di Instagram: per fare la figa su Instagram con la tua attività o anche con il tuo profilo personale c’è IstaFaiga.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Benvenuta!
Donne Corsare e dove trovarle
Preparescion: tutto quello che ti serve
Preparescion: il tuo why
Preparescion: la nicchia

1.1 La verità assoluta non esiste
1.2A Cosa fa un Social Media Manager? /1
1.2B Cosa fa un Social Media Manager? / 2
1.3 Ma serve ancora il Social Media Manager?
1.4 Social Media Management: un mestiere in continua evoluzione

2.1 Come spiegare il tuo lavoro
2.2 Cosa fai e cosa non fai
2.3 Lavori da sola o con altre persone?
2.4 Definizione di policy e processi
2.5 Budget
2.6 Tool salvatempo

3.1 Il panorama social
3.2 Spiegone dei termini
3.3 Facebook
3.4 Instagram
3.5 Twitter
3.6 Pinterest
3.7 Linkedin
3.8 Instagram REEL
3.9 Instagram Guide
3.10 Tik Tok
3.11 Twitch
3.12 YouTube LIVE
3.13 LIVE ecommerce

4.1 Customer journey: di cosa parliamo?
4.2 Come cambia il customer journey nell’era digitale?
4.3 Buyer personas
4.4 Mappa dell’empatia
4.5 La customer journey map

5.1 Content is King
5.2 Cos’è la content strategy e cos’è il content marketing
5.3 Lo storytelling è alla base di qualsiasi contenuto
5.4 Il viaggio dell’eroe
5.5 See-Think-Do-Care e il perché dei contenuti
5.6 Caleidoscopio di emozioni
5.7 Come capisco se i contenuti sono adatti al pubblico?
5.8 Tone of voice
5.9 Come parlare di contenuti al cliente

6.1 Cos’è il copywriting
6.2 Le regole base del copy
6.3 Il registro dei social
6.4 Facciamo degli esempi

7.1 Introduzione con Eleonora Proietti @eleonoraph
7.2 A cosa e quando servono i PRO
7.3 In trasferta con Eleonora Proietti @eleonoraph
7.4 Impara ad utilizzare Snapseed
7.5 Impara ad utilizzare VSCO
IN ARRIVO: 7.6 Lightroom e i preset

8.1 Intro ai video
8.2 Video editing con InShot, by Paolo Isabettini
8.3 Come si registra lo schermo
8.4 Le immagini prendono vita con VIMAGE
8.5 Come si creano le gif
8.6 INSTAGRAM: Differenza tra diretta e IGTV
8.7 INSTAGRAM: Contenuti in evidenza
8.8 INSTAGRAM: Come si fanno le cover

9.1 Come creare una strategia efficace
9.2 Cosa includere in una strategia
9.3 Come scegliere i Social più adatti per il cliente
9.4 Come integrare la strategia Social con quella multicanale del Brand
9.5 Esempio di strategia
9.6 E se il cliente ha fretta?

10.1 Perché devi pianificare
10.2 Il piano settimanale
10.3 Il piano parmigiano
10.4 Il TUO Muro del Piano
10.5 I tool di condivisione per tranquillizzare i clienti

11.1 Perché devi creare una community
11.2 Q&A e Sondaggi
11.3 Gruppi
11.4 Contest e giveaway
11.5 Live, ovvero le dirette
11.6 Real Time Marketing
11.7 Interviste
11.8 Collaborazioni
11.9 Eventi on line: Congressi, DAYS, show
11.10 Eventi dal vivo

12.1 Perché ti serve fare influencer marketing?
12.2 Come si scelgono le influencer?
12.3 Come si crea una campagna di Influencer Marketing
12.4 Influencer marketing a pagamento
12.5 Collaborazioni e influencer locali
12.6 Post sponsorizzati: cosa dice la legge
12.7 Case study: L’Estetista Cinica
12.8 Altri casi di influmarketing

13.1 Il glossario della pubblicità
13.2 Facebook ADS
13.3 Il Business Manager di Facebook
13.4 Le inserzioni
13.5 Definisci il target e crea il pubblico
13.6 Monitora
13.7 Piattaforme di analisi interne: Google Analytics
13.8 Piattaforme di analisi interne: Facebook Insights
13.9 Piattaforme di analisi interne: Pinterest Insights
13.10 Piattaforme di analisi interne: Instagram Insights
13.11 Come creare un report

14.1 Perché devi considerarti un brand
14.2 Naming e Brandbook
14.3 Perché hai bisogno di un sito
14.4 I tuoi social
14.5 Promuoviti

15.1 Perché devi fare pratica
15.2 La gavetta: come presentarti alle cavie
15.3 La gavetta: come lavorare con le cavie
15.4 Cosa succede dopo la gavetta?

16.1 Come affrontare la prima conversazione col cliente
16.2 Come presentare il preventivo al cliente
16.3 Come si fa una riunione
16.4 Come mettere dei paletti
16.5 Quando interrompere una collaborazione
16.6 Bonus: Talk @UnaSnob al 9Muse
16.7 Impara a farti pagare

17.1 Il linguaggio del corpo
17.2 Come affrontare l’insoddisfazione di un cliente
17.3 Come gestire un cliente ansioso e situazioni di forte stress

18.1 Le gioie della SMM
18.2 Il team
18.3 Gli orari
18.4 Le tasse
18.5 Le regole di cui hai bisogno per lavorare al meglio

19.1 Lavorare in co-working?
19.1 Oppure da casa?
19.3 Il tuo angolo di lavoro: ispirazione livello PRO
19.4 Come separare lavoro e vita privata quando lavori da casa

20.1 Facciamo chiarezza
20.2 Il preventivo
20.3 Il contratto
20.4 La fattura
20.5 La ritenuta d’acconto
20.6 Le altre basi necessarie

21.1 Il lavoro in nero
21.2 Introduzione alle forme fiscali
21.3 Attività occasionali senza partita IVA
21.4 Attività abituali con partita IVA
21.5 Attività aziendali
21.6 Come scegliere il/la commercialista

22.1 Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

23.1 CANVA BASIC: crea loghi, template e grafiche per i social dei tuoi clienti

23.2 Canva da PRO: usa i nostri template

23.3 Come creare grafiche in velocità con Instagram Stories

23.4 BASI GRAFICHE per presentazioni stile Power Point durante le dirette Instagram

IN ARRIVO: 23.5 BASI di Power Point per i tuoi preventivi e strategie, by le Slide Queen

24.1 Come realizzare e caricare fantastiche GIF e sticker per il tuo cliente
24.2 Come caricare GIF e sticker su Instagram
24.3 Come usare loghi in .png
24.4 Come organizzare l’archivio dei loghi e grafiche dei tuoi clienti sul tuo telefono e sul pc/drive
IN ARRIVO: 24.5 Come ideare un filtro per i tuoi clienti: i vantaggi e come venderglielo

25.1 Masterclass Bonus 1
25.2 Masterclass Bonus 2

AVANTI TUTTA!
RIMANI AGGIORNATA
Conclusione

QUANTO COSTA?

Master di Provincia SMM

1.660,00 

1.330,00 
  • Per prenderlo a RATE diviso in pezzi, VAI IN FONDO alla pagina
  • 25 capitoli, 147 lezioni
  • Esercizi scaricabili
  • Video e testi per ogni lezione
  • Template di fatture, preventivi, basi di grafica, ecc.
  • Gruppo di confronto su @eccomy.it
  • Bacheca annunci di lavoro su @eccomy.it

IMPARA DAVVERO IL MESTIERE

Oltre alla parte sul Digital Marketing, un’intera sezione è pensata per aiutarti a imparare il lavoro vero e proprio: come si gestiscono i clienti? Come si prepara un preventivo? Un contratto? Un report?

VUOI APPROFONDIRE IL PERCORSO?

COMBO Approfondimento MARKETING

631,00 
  • Accesso a Social Turbo Marketing per approfondire adv e sponsorizzate
  • Accesso a Newsletter Strategy per creare campagne di e-mail marketing efficaci
  • Accesso a Diventa SlideQueen per presentare al meglio le tue strategie

VUOI SALIRE A BORDO UN PEZZO PER VOLTA,
IN BASE ALLE TUE DISPONIBILITÀ DEL MESE?

Parte 1

327,00 

277,00 
  • Preparescion
  • Introduzione
  • Social Media Management
  • Le piattaforme social e i Reel

DOPO ESSER SALITA A BORDO DELLA PRIMA PARTE, PUOI PROSEGUIRE CON LE ALTRE PARTI

Master di Provincia PARTE 2

327,00 

277,00 
  • Buyer personas e customer journey
  • Content Strategy
  • Q&A: approfondimenti sulle Buyer Personas

Master di Provincia PARTE 3

327,00 

277,00 
  • Testi ovvero il copy
  • Intro alla Mobile photography con Eleonora Proietti
  • Intro al mobile video
  • Strategia
  • Pianificazione

Master di Provincia PARTE 4

327,00 

277,00 
  • Community e Engagement
  • Influencer Marketing
  • ADV e Analitycs

Master di Provincia PARTE 5

327,00 

277,00 
  • Tu sei il tuo brand
  • Fai pratica
  • Come gestire il cliente
  • Fatti vedere da una brava by Marzia Benvenuti, psicoterapeuta
  • La giornata tipo della SMM
  • Il tuo angolo di lavoro

Master di Provincia PARTE 6

327,00 

277,00 
  • Le basi di contratto e preventivi by Dott. Commercialista Alessandro Pomponi e il Team @Avvocathy
  • Intro alle forme fiscali by Dott. Commercialista Alessandro Pomponi
  • BASI DI SEO by Barbara Damiano
  • FONDAMENTI DI GRAFICA
  • I nostri TEMPLATE
  • GIF, STICKER, LOGHI & FILTRI IG
  • BONUS 2021
  • SMM LAB: diventa ispirazione!
  • PORTA UN’AMICA: l’affiliazione del Master
  • CONCLUSIONE & ATTESTATO

Veronica @Spora Benini

LA CAPITANA

Veronica Benini è conosciuta come Spora sul web dal 2005.
Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. Oggi ha un ufficio in centro a Milano e un team di collaboratrici assunte full time, trasformando le sue passioni in business efficaci.

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano e Corsetty.

Vive a Milano e ha una bassotta che si chiama Pippa.

DOMANDE CHE CI FANNO SPESSO

Sono lontana da Milano, quante trasferte dovrò fare per seguire il corso?

Nessuna trasferta. Il Master di Provincia è un videocorso che si svolge interamente online. Non dovrai partecipare ad alcun evento, e non dovrai viaggiare in nessun momento durante o dopo il corso: entri nella piattaforma e guardi video, scarichi esercizi, leggi i testi di studio.

Perché mi serve questo corso se ho già studiato Comunicazione all’Università?

Perché tra la teoria e la pratica c’è di mezzo un’esperienza sul campo che i professori universitari spesso non hanno. L’Italia è un Paese in cui si fa ancora moltissimo affidamento al “pezzo di carta”, ma chi ha studiato all’Università lo sa, il digital è un ambito che cambia troppo velocemente per permettere ai dinosauri dell’accademia di stare al passo coi tempi. Quindi si studiano ancora nozioni vecchie, vengono proposti case study su Twitter (!!) e rimane tutto nel teorico.

Per questo nasce il Master di Provincia – Strategist & SMM: per insegnarti davvero un mestiere, e portarti passo passo nel mondo del digital e dei social media.

A che cosa avrò accesso se acquisto il corso?

Accederai a video, testi, esercizi in pdf e case study. Riceverai del materiale che ti aiuterà a guadagnare il giusto focus e a chiarire alcune idee che ti semplificheranno il percorso di apprendimento.
Il corso ha 16 capitoli principali che verranno rilasciati una volta alla settimana e che si dividono in tre macro categorie: “Impara il mestiere”, “Inizia a Fare Pratica” e “Occupati del Fisco e dell’Amministrazione”.

Se acquisto il corso sarà mio per sempre?

A partire dalla data di acquisto, il corso sarà fruibile per la durata di due anni e potrai rifarlo ogni volta che vorrai.

Il 1° corso completo per diventare
Social Media Manager & Strategist

Prendilo ora a 1.660,00  1.330,00 

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