Conquista l'Influ. Conquista l'Insta!

Acquista il corso a 253,00 

Tutti i Corsetty si svolgono Online. Per imparare, ti basta avere internet.

Perché ci servono gli influencer?

La pubblicità non è più unidirezionale: siamo nell’era del dialogo e della fiducia, e i social sono la nostra piazza. Gli influencer hanno follower coi quali intrattengono una relazione quotidiana, come un’amicizia. Se la tua attività non è conosciutissima sui social, forse è il caso di farti dar man forte da chi ha una community forte: gli influencer.

Se scegli bene le tue influencer per grado di conversione, nicchia e qualità di storytelling -oltre che di rapporto con le proprie fan- puoi davvero attirarle sul tuo profilo e conquistare nuovi mercati.
INFLUMARKETING ti insegna a contattarle e creare campagne insieme, sia a pagamento che con regali free. Sei pronta a conquistare le INFLU?

Come funziona?

InfluMarketing è il primo corso che ti insegna a scegliere le influencer, contattarle, ideare una campagna promo e fare una proposta super WOW che ti permetta di lavorarci  per promuoverti meglio.

I capitoli verranno erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati. 

Troverai l’indicazione della data di rilascio indicata in ogni capitolo tematico.
Sei pronta a diventare una Corsara?

Che cos’è l’InfluMarketing, come funziona, per chi no funziona, chi può farlo, macro-fasi, influmarketing vs pubblicità, quanto costa?

Che cos’è l’effetto WOW? Come si progetta? Come massimizzi l’effetto?

Cos’è il prodotto iconico? Come sceglierlo? Come progettarlo se non e l’hai?

Costruisci la tua campagna social influmarketing: tipologie, tempistiche, regole, diritti e doveri, analisi preparatorie, post campagna e risultati.

Come si scelgono? Come capisci chi tira? Come suddividerle?

Esempi di campagne fatte da Veronica, sia da Strategist che da influencer, e testimonianze di influencer italiane sui PRO e CONTRO.

Per chi è InfluMarketing?

Hai un’attività online o una bottega che vuoi promuovere sui social ma non hai ancora una Community forte.
Hai un ecommerce e vuoi promuoverlo a livello nazionale.

Stai lanciando il tuo primo e commerce.

Vuoi rilanciare le tue vendite o fare il lancio di un nuovo prodotto o servizio?

Se si, allora fallo con gli influencer!

Per chi non è InfluMarketing?

Non è un corso adatto a tutti: serve per imparare a promuoversi con gli influencer.
Non è adatto a chi fa B2B, perché si sposa male con l’influmarketing ed i social in generale, anche se esistono eccezioni ed influencer super di settore.

Non farlo se pensi che basti mandare un regalino e poi venderai migliaia di prodotti: è un percorso costante (e ti insegniamo a farlo).

È difficilmente adattabile a chi rivende prodotti o servizi di terzi, ma ti diamo delle dritte anche per quello!

Il programma del corso

11 CAPITOLI

15 temi in 11 capitoli

Accedi agli 11 moduli tematici pieni di video ed esercizi per una formazione da seguire col tuo ritmo, e inizia a promuoverti con i tuoi influencer preferiti!

INTRODUZIONE - A cosa serve InfluMarketing?

Capiamo insieme la portata dell’InfluMarketing a corto, medio e lungo termine, e perché dovresti farlo.

1. INFLUMERKETING: WHY

Facciamoci i conti in tasca, fra adv classica e influmktg (ricerca Alvaro Chile) ma anche fra post e story, cosa conviene.

●  Pagare: si o no? Differenze sostanziali (campagna vs regalo) e di tipologia di influ: tira di più chi non lo fa di lavoro, e sono poche.

●  Tariffe influ in base alle loro conversioni

●  Come ottimizzare i soldi con i regali/cambi merce

2. ICONIC & CERNITA

L’iconic fra prodotto e servizio.
● Esempi di oggetti iconici e come creare il tuo

Scegli gli influencer e analizza se tirano.
Awareness o conversion?

3. EFFETTO WOW & SPACCHETTAMENTO

Progettazione, attuazione, ottimizzazione del tuo effetto wow nella spedizione e spacchettamento: massimizza le chances di mention nelle stories!

4. PIANIFICAZIONE della tua campagna

Piano editoriale e calendario editoriale: come pianificare le tue campagne? Con quel cadenza?

5. ATTUAZIONE della tua campagna

Come lanciare? Cosa puntare? Quali dati raccogliere? Come individuare i dati e i risultati? Come riutilizzare i contenuti?

6. PROPOSTE della tua campagna

Come proporre una campagna alle influ: mockup lettere e messaggi parlando del contratto e condizioni. Metodi di pagamento, tempistiche. Patti chiari e amicizia lunga.

7. LANCIO della tua campagna

Iter e liste

Risultati e reinserimenti

Alimentazione

Ambassador

8. ANALISI DATI della tua campagna

Dati da monitorare, a seconda della campagna:

PAID
GIFT/COLLAB
CODICE SCONTO

9. CASE HISTORY

Case History

Esempi di collaborazione (Co-branding)

Testimonianze influencer su casi SI e casi NO di proposte e campagne

Testimonianze di clienti mie che hanno fatto InfluMarketing con me come influencer

10. DIVERSE CATEGORIE: Come fare InfluMarketing?

Dritte utili per ogni categoria:

Servizi para-sanitari: estetiste, parrucchiere, dentisti, igienisti dentali, erboristerie, parafarmacia, farmacia

Consulenti personali: personal shopper, organizzatrici armadi, decoratrici…

Servizi: architetti, interni, decoratrici, consulenti.

Mestieri con restrizioni: psicoterapeuti, avvocati, medici.

Comunicazione politica.

Location e strutture ricettive: hotel, ristoranti, bar, caffè, stabilimenti balneari, etc.

Food (rivendita food online e offline; ristorazione/bar). 10.10 Associazioni e

Associazioni e Organizzazioni no profit

Wellness & Fitness

Professioni legate al mondo artistico (designer, fotografi, makeup artist e attori)

Eventi (party planner, wedding planner)

 

11. CONTRATTI: mockup e bozze di base

  • –  cambio merce normalizzato da fatture uguali: il baratto va normato
  • –  regalo dove ti tocca pagare l’IVA (surprais!!)
  • –  Contratto per prestazione social a distanza
  • –  Contratto per esperienza/evento e storytelling
  • –  Contratto per collaborazione
  • –  Contratto per cobranding/comarketing

Quanto costa?

ACCESSIBILE IN VIDEO PER 2 ANNI DAL MOMENTO DELL’ACQUISTO

Hai accesso sempre così puoi riguardare le lezioni ed i videotutorial quando vuoi e quante volte vuoi col tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Veronica @Spora Benini

La capitana

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. Oggi ha un ufficio in centro a Milano e un team di collaboratrici assunte full time, trasformando le sue passioni in business efficaci.

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano e Corsetty.

Vive a Milano e ha una bassotta che si chiama Pippa.

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