Conquista l'Influ. Conquista l'Insta!

Acquista il corso 257,00  77,10 

38 Video

Da rivedere quando ne hai voglia

Esercizi scaricabili

Per fissare quello che hai imparato

Durata: 13 ore

Prenditi il tempo che serve per cambiare vita

2 Schemoni

Per verificare tutte le fasi delle campagne

Pc, tablet e fonino

Fai lezione quando e da dove vuoi tu

FREQUENTABILE FINO AL 30/12/2023 indipendentemente alla data di acquisto.

PERCHÉ CI SERVONO GLI INFLUENCER?

La pubblicità non è più unidirezionale: siamo nell’era del dialogo e della fiducia e i social sono la nostra piazza. Gli influencer hanno follower con i quali intrattengono una relazione quotidiana quasi come un’amicizia. Se la tua attività non è conosciutissima sui social, forse è il caso di farti dar man forte da chi ha una community ben salda: gli influencer.

Se scegli bene le tue influencer per grado di conversione, nicchia e qualità di storytelling, oltre che di rapporto con le proprie fan, puoi davvero attirarle sul tuo profilo e conquistare nuovi mercati.
INFLUMARKETING ti insegna a contattarle e creare campagne insieme, sia a pagamento che con regali free.
Sei pronta a conquistare le INFLU?

Riproduci video

COME FUNZIONA?

InfluMarketing è il primo corso che ti insegna a scegliere le influencer, contattarle, ideare una campagna promo e fare una proposta super WOW che ti permetta di lavorarci per promuoverti meglio.

I capitoli verranno erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati. 

Sei pronta a diventare una Corsara?
Potrai accedere ai tuoi corsi da due dispositivi: un PC ed uno smartphone/tablet (non in contemporanea).

INIZIAMO

Che cos’è l’InfluMarketing, come funziona, per chi non funziona, chi può farlo, macro-fasi, influmarketing vs pubblicità, quanto costa?

WOW

Che cos’è l’effetto WOW? Come si progetta? Come massimizzi l’effetto?

PRODOTTO O SERVIZIO ICONICO

Cos’è il prodotto iconico? Come sceglierlo? Come progettarlo se non e l’hai?

LA CAMPAGNA

Costruisci la tua campagna social influmarketing: tipologie, tempistiche, regole, diritti e doveri, analisi preparatorie, post campagna e risultati.

LE INFLU

Come si scelgono? Come capisci chi tira? Come suddividerle?

CASE HISTORY E CONTRATTI

Esempi di campagne relazionate a Veronica, sia come Strategist che come influencer, e testimonianze di influencer italiane sui PRO e CONTRO.

PER CHI È INFLUMARKETING?

Hai un’attività online o una bottega che vuoi promuovere sui social ma non hai ancora una Community forte.
Hai un e-commerce e vuoi promuoverlo a livello nazionale.

Stai lanciando il tuo primo e-commerce.

Vuoi rilanciare le tue vendite o progettare il lancio di un nuovo prodotto o servizio?

Se sì, allora fallo con gli influencer!

PER CHI NON È INFLUMARKETING?

Non è un corso adatto a tutti: serve per imparare a promuoversi con gli influencer.
Non è adatto a chi fa B2B, perché si sposa male con l’influmarketing ed i social in generale, anche se esistono eccezioni ed influencer super di settore.

Non farlo se pensi che basti mandare un regalino e poi venderai migliaia di prodotti: è un percorso costante (e ti insegniamo a gestirlo al meglio).

È difficilmente adattabile a chi rivende prodotti o servizi di terzi, ma ti diamo delle dritte anche per quello!

IL PROGRAMMA DEL CORSO

15 CAPITOLI

Accedi ai 15 moduli tematici pieni di video ed esercizi per una formazione da seguire col tuo ritmo, e inizia a promuoverti con i tuoi influencer preferiti.

Come funge il corso
Con chi hai a che fare?
Preparescion: il tuo why
Storie di Successo
0.0 Erogazione
0.1 Per chi è questo corso?
0.2 Non hai fatto Istafaiga? Oooops
0.3 Le basi

1.1 Che cos’è l’influencer marketing?
1.2 Le 2 macrofasi dell’influencer marketing
1.3 Pubblicità tradizionale o Influmarketing?

2.1 Quanto costa un* influencer?
2.2 Conversion & Awareness: qual è la differenza?

3.1 Prodotto iconico: cos’è e a cosa serve?

4.1 Come si sceglie influencer?
4.2 Come proporsi alle influ?
4.3 Strumenti per capire se le influ tirano

5.1 Come misurare l’efficacia dell’influmarketing
5.2 La coda

6.1 Che cos’è l’effetto WOW
6.2 Come progettare l’effetto WOW

7.1 Adesso parliamo di etichette e marchiaggio
7.2 Rivendi prodotti di terzi? Non fare questo errore

8.1 Differenti tipi di campagna
8.2 Struttura strategica della campagna
8.3 Schemone 1

9.1 Iter di influmarketing nella pianificazione annuale

10.1 Come proporre una campagna alle influ

11.1 Iniziamo a lavorare
11.2 I contenuti di benvenuto

12.1 Dati da monitorare a seconda delle campagne
12.2 Compara le conversioni delle tue influ

13.1 Case History
13.2 Esempi di collaborazioni
13.3 Campagne di influmarketing: top e flop
13.4 Testimonianze di clienti che ho seguito

14.1 Rivendi oggetti di altri?
14.2 Rivendi oggetti da mettere intorno alla testa: BOMBA!
14.3 Servizi para-sanitari
14.4 Consulenti personali: personal shopper, organizzatrici di armadi e decoratrici
14.5 Servizi: architetti, interior designer, consulenti
14.6 Mestieri con restrizioni: psicoterapeuti, avvocati, medici
14.7 Comunicazione politica
14.8 Location e strutture ricettive
14.9 Food (rivendita online e offline)
14.10 Associazioni e Organizzazioni no profit
14.11 Wellness & Fitness
14.12 Professioni legate al mondo artistico
14.13 Eventi (party planner e wedding planner)
10.12 Professioni legate al mondo artistico
10.13 Eventi (party planner e wedding planner)

15.1 Lettere di incarico
15.2 Diverse tipologie di contratto

Avanti tutta!
Conclusione

QUANTO COSTA?

InfluMarketing

257,00 

77,10 
  • 11 capitoli
  • 38 video
  • esercizi in .PDF
  • Corso frequentabile entro e non oltre il 30/12/2023
PROMOZIONE
FREQUENTABILE FINO AL 30/12/2023 indipendentemente alla data di acquisto.


Hai accesso sempre così puoi riguardare i capitoli ed esercizi quando vuoi e quante volte vuoi al tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Veronica @Spora Benini

LA CAPITANA

Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.

Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice. 

È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.

Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.

Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.

Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano e Corsetty.

Vive a Tarifa col compagno dove fa kitesurf tutti i giorni ed ha una bassotta di nome Pippa.

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