38 Video
Esercizi scaricabili
Per fissare quello che hai imparato
Durata: 13 ore
2 Schemoni
Per verificare tutte le fasi delle campagne
Pc, tablet e fonino
FREQUENTABILE FINO AL 30/12/2023 indipendentemente alla data di acquisto.
PERCHÉ CI SERVONO GLI INFLUENCER?
La pubblicità non è più unidirezionale: siamo nell’era del dialogo e della fiducia e i social sono la nostra piazza. Gli influencer hanno follower con i quali intrattengono una relazione quotidiana quasi come un’amicizia. Se la tua attività non è conosciutissima sui social, forse è il caso di farti dar man forte da chi ha una community ben salda: gli influencer.
Se scegli bene le tue influencer per grado di conversione, nicchia e qualità di storytelling, oltre che di rapporto con le proprie fan, puoi davvero attirarle sul tuo profilo e conquistare nuovi mercati.
INFLUMARKETING ti insegna a contattarle e creare campagne insieme, sia a pagamento che con regali free.
Sei pronta a conquistare le INFLU?

COME FUNZIONA?
InfluMarketing è il primo corso che ti insegna a scegliere le influencer, contattarle, ideare una campagna promo e fare una proposta super WOW che ti permetta di lavorarci per promuoverti meglio.
I capitoli verranno erogati settimanalmente per permetterti di assimilare al meglio
tutti i contenuti e svolgere per bene gli eventuali esercizi assegnati.
Sei pronta a diventare una Corsara?
Potrai accedere ai tuoi corsi da due dispositivi: un PC ed uno smartphone/tablet (non in contemporanea).

INIZIAMO
Che cos’è l’InfluMarketing, come funziona, per chi non funziona, chi può farlo, macro-fasi, influmarketing vs pubblicità, quanto costa?
WOW
PRODOTTO O SERVIZIO ICONICO
LA CAMPAGNA
LE INFLU
CASE HISTORY E CONTRATTI
Esempi di campagne relazionate a Veronica, sia come Strategist che come influencer, e testimonianze di influencer italiane sui PRO e CONTRO.
PER CHI È INFLUMARKETING?
Hai un’attività online o una bottega che vuoi promuovere sui social ma non hai ancora una Community forte.
Hai un e-commerce e vuoi promuoverlo a livello nazionale.
Stai lanciando il tuo primo e-commerce.
Vuoi rilanciare le tue vendite o progettare il lancio di un nuovo prodotto o servizio?
Se sì, allora fallo con gli influencer!
PER CHI NON È INFLUMARKETING?
Non è un corso adatto a tutti: serve per imparare a promuoversi con gli influencer.
Non è adatto a chi fa B2B, perché si sposa male con l’influmarketing ed i social in generale, anche se esistono eccezioni ed influencer super di settore.
Non farlo se pensi che basti mandare un regalino e poi venderai migliaia di prodotti: è un percorso costante (e ti insegniamo a gestirlo al meglio).
È difficilmente adattabile a chi rivende prodotti o servizi di terzi, ma ti diamo delle dritte anche per quello!
IL PROGRAMMA DEL CORSO
15 CAPITOLI
Accedi ai 15 moduli tematici pieni di video ed esercizi per una formazione da seguire col tuo ritmo, e inizia a promuoverti con i tuoi influencer preferiti.
Come funge il corso
Con chi hai a che fare?
Preparescion: il tuo why
Storie di Successo
0.0 Erogazione
0.1 Per chi è questo corso?
0.2 Non hai fatto Istafaiga? Oooops
0.3 Le basi
1.1 Che cos’è l’influencer marketing?
1.2 Le 2 macrofasi dell’influencer marketing
1.3 Pubblicità tradizionale o Influmarketing?
2.1 Quanto costa un* influencer?
2.2 Conversion & Awareness: qual è la differenza?
3.1 Prodotto iconico: cos’è e a cosa serve?
4.1 Come si sceglie influencer?
4.2 Come proporsi alle influ?
4.3 Strumenti per capire se le influ tirano
5.1 Come misurare l’efficacia dell’influmarketing
5.2 La coda
6.1 Che cos’è l’effetto WOW
6.2 Come progettare l’effetto WOW
7.1 Adesso parliamo di etichette e marchiaggio
7.2 Rivendi prodotti di terzi? Non fare questo errore
8.1 Differenti tipi di campagna
8.2 Struttura strategica della campagna
8.3 Schemone 1
9.1 Iter di influmarketing nella pianificazione annuale
10.1 Come proporre una campagna alle influ
11.1 Iniziamo a lavorare
11.2 I contenuti di benvenuto
12.1 Dati da monitorare a seconda delle campagne
12.2 Compara le conversioni delle tue influ
13.1 Case History
13.2 Esempi di collaborazioni
13.3 Campagne di influmarketing: top e flop
13.4 Testimonianze di clienti che ho seguito
14.1 Rivendi oggetti di altri?
14.2 Rivendi oggetti da mettere intorno alla testa: BOMBA!
14.3 Servizi para-sanitari
14.4 Consulenti personali: personal shopper, organizzatrici di armadi e decoratrici
14.5 Servizi: architetti, interior designer, consulenti
14.6 Mestieri con restrizioni: psicoterapeuti, avvocati, medici
14.7 Comunicazione politica
14.8 Location e strutture ricettive
14.9 Food (rivendita online e offline)
14.10 Associazioni e Organizzazioni no profit
14.11 Wellness & Fitness
14.12 Professioni legate al mondo artistico
14.13 Eventi (party planner e wedding planner)
10.12 Professioni legate al mondo artistico
10.13 Eventi (party planner e wedding planner)
15.1 Lettere di incarico
15.2 Diverse tipologie di contratto
Avanti tutta!
Conclusione
QUANTO COSTA?


InfluMarketing
77,10 €
-
11 capitoli
-
38 video
-
esercizi in .PDF
-
Corso frequentabile entro e non oltre il 30/12/2023
FREQUENTABILE FINO AL 30/12/2023 indipendentemente alla data di acquisto.
Hai accesso sempre così puoi riguardare i capitoli ed esercizi quando vuoi e quante volte vuoi al tuo ritmo e in base alle tua disponibilità.

Veronica @Spora Benini
LA CAPITANA
Veronica Benini è conosciuta come @Spora sul web dal 2005.
Dopo mobbing, cancro, sterilità e divorzio è passata da architetta felice a “quella dei tacchi” vivendo in un furgone camperato di nome Lucio per ricominciarsi come imprenditrice felice.
È consulente di marketing e comunicazione e aiuta altre imprenditrici a prendere il volo.
Ha collaborato con brand internazionali e locali, ha lanciato l’Estetista Cinica e la Sciampista e ha aiutato centinaia di donne a ricominciarsi professionalmente, dal vivo e con corsi online.
Veronica conosce a fondo le dinamiche che si innescano nelle donne quando vogliono creare qualcosa per sé nella vita. Per questo ha sviluppato un modo di comunicare e fare business W2W, ovvero Woman to Woman.
Ha fondato Stiletto Academy, Insplagenda, l’evento 9 Muse Milano e Corsetty.
Vive a Tarifa col compagno dove fa kitesurf tutti i giorni ed ha una bassotta di nome Pippa.

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