Perché devo imparare a camminare sui tacchi??
La camminata su tacco non è naturale: se non ci adattiamo a queste “protesi” aggiunte sotto i nostri talloni, il nostro corpo reagisce a dir poco in modo “piccionesco” dandoci un’andatura grottesca.
Inoltre, ognuna di noi ha una conformazione del piede quasi unica: tra forma del piede, tipologia di arco plantare e varie patologie, il mix è originale e non tutti i modelli di scarpe sono adatti alla nostra conformazione: come sceglierle? Lo impareremo insieme!
E il dolore? Esistono i tacchi che no fanno male?
NO. Mi dispiace infrangere i tuoi sogni, ma no: il nostro corpo poggia la maggior parte del suo peso sui talloni ma con i tacchi il peso si sposta sulle punte, e dopo un po’ il nostro piede si ribella. Certo, ci sono tacchi che fanno “meno” male di altri, e capiremo come sceglierli al meglio per il nostro piede, sapendo che (altra bruttissima notizia!) sui tacchi bisogna starci poco. Molto poco.
COME FUNZIONA?
Stiletto Academy è stato creato da Veronica Benini nel 2010, un corso che nasce come workshop itinerante, approdato in molte città italiane in cui centinaia di donne si sono riunite per imparare a capire e perfezionare la loro camminata.
Il corso è finalmente on-line, dove Veronica ha messo insieme il suo metodo di camminata e un insieme di nozioni pratiche per la scelta delle scarpe più adatte ad ogni piede e ad ogni occasione, anche per le spose e in viaggio.
Acquista Stiletto Academy
- 8 capitoli
- 9 video
- Niente più camminate da piccione o T-Rex