SLIDE QUEEN

Perché creare delle slide Effetto UAU?

Le slide sono ovunque.
Sono lo strumento di comunicazione con maggior diffusione al mondo dopo le email, ragioniamoci un attimo insieme.
Presenti un progetto al tuo capo: fai una presentazione.
Ti chiedono di partecipare a un convegno: fai una presentazione.
Hai una riunione con il collega dell’altro ufficio: fai una presentazione.
Hai un seminario di laurea o master: fai una presentazione.
Crei un corso di formazione online o offline: fai una presentazione. Insomma non siamo noi a dirlo ma i numeri. 

Microsoft dice che vengono inviati 30/35 milioni di presentazioni ogni giorno.
Se vuoi che le tue risultino memorabili in questo oceano di slide devi metterci l’effetto UAU!
La buona notizia è che con questo corso imparerai un metodo da usare in ogni occasione: facile, rigoroso e soprattutto efficace! 

In questo corso avrai accesso agli approfondimento in video delle due SlideQueen Elena e Marie Louise e alle basi (template scaricabili e modificabili) in PowerPoint e Keynote.

Programma approfondimenti del corso

Tempo Stimato: 5 settimane

🌟OBIETTIVI
Quanti obiettivi deve avere una presentazione? Imparare a individuare un obiettivo vuol  dire chiedersi: cosa vuoi che la tua presentazione faccia per te? E cosa deve fare per il tuo pubblico? Impariamo insieme a far uscire la grande idea della tua presentazione!

🌟STRUTTURE
Per costruire una presentazione efficace devi organizzare il pensiero in modo che il tuo pubblico possa seguire il discorso. Quanti modi ci sono per organizzare il pensiero e rendere la comunicazione veramente efficace? Lo impareremo insieme.

🧜🏼‍♀️STORIE
Le cose che ci ricordiamo di più sono le storie, ti insegneremo a raccontare una storia che sia unica e memorabile per il tuo pubblico. A costruirti una sorta di libreria di storie personali e non dalla quale attingere liberamente per creare slide ad effetto UAU!

🌟NUMERI
Tutte noi vorremmo fare presentazioni che cambino il mondo, sconfiggano il cambiamento climatico creando un nuovo sentire nelle genti ma molto spesso nella realtà dei fatti dobbiamo parlare di quanti visitatori ha avuto il nostro sito, di come abbiamo chiuso il trimestre, di quale orecchino in promozione ha venduto di più e quindi? Di numeri, numeri e ancora numeri.

🌟PUNTI ELENCO
Basta slide con interminabili elenchi puntati!!! Una slide non è una mail, non è un documento di testo ma un documento visivo: tips & tricks per rendere i tuoi punti elenco adatti ad essere letti e memorizzati.

🌟TESTO E IMMAGINI
Nel corso introduttivo SLIDE TIPS abbiamo imparato a usare le immagini a livello PRO, ora affrontiamo l’annoso tema di dove inserisco il testo all’interno della mia slide. Che font uso e che immagini scelgo? Visual e testi non avranno più segreti!

👑EXTRA: PRESENTAZIONI ONLINE
Molti di noi lavorano in smart working o in remote working. Come cambiano le slide online? Strumenti, tecnologie, design, delivery e tanti altri consigli per modificare in pochi passe le tue presentazioni da offline a online.

🌟CONSEGNA
L’ultimo step, uno dei più importanti, è quello di portare davanti a un pubblico la tua presentazione. Il public speaking è considerata una vera e propria arte perché presenza scenica, voce e atteggiamento psicologico sono fondamentali per una delivery da urlo!

💥BONUS SCARICABILI: TEMPLATE E MODELLI
Scaricabili per te 5 template PowerPoint e 5 nella versione KeyNote per aiutarti da subito a mettere in pratica i consigli di questo corso e avere una base di partenza in cui impaginare le tue prossime presentazioni.

Docenti del Corso

Ele Bobbola SlideQueen Ele Bobbola SlideQueen Capitana
Marie Louise Denti Marie Louise Denti Capitana

DIVENTA SLIDEQUEEN

SCONTO 177,00 127,00
30 mesi di accessi
error: Attenzione! Questo contenuto è protetto!